4

Feb

I migliori giochi PC passatempo gratis online

di Gabriele in: applicazioni online , Giochi , Tutto Giochi , VideoGiochi , Web

I migliori giochi PC passatempo gratis online

Il PC è lo strumento perfetto non solo per lavorare, ma anche per passare un po’ il tempo. Soprattutto se il computer è connesso ad Internet, le possibilità di divertimento aumentano praticamente all’infinito.

Tramite il web possiamo non solo navigare sui social network e forum preferiti, ma anche ascoltare la musica, guardare video in streaming, e perchè no.. anche giocare online gratis! In questi ultimi anni si sono moltiplicati i siti web che permettono di avviare direttamente dal browser giochi 2D e 3D di ogni genere, e nella guida di oggi vediamo di elencare i portali migliori per i titoli passatempo!

Per chi non lo sapesse, quando parliamo di giochi online ci riferiamo a tutti quei titoli che possono essere avviati con pochi clic direttamente dal browser web (Firefox, Chrome, Safari, Opera, Internet Explorer, ..), senza alcuna installazione. E’ proprio questo il bello dei giochi online: oltre ad essere completamente gratuiti, non dobbiamo installarli e si avviano in un attimo. Bastano pochi clic del mouse, e siamo pronti per giocare! Dal momento però che questi giochi dipendono dal plugin Adobe Flash, possono essere avviati solamente sul PC.

Iniziamo con qualcosa di italiano e di facile comprensione: il sito FlashGames.it è ricco di giochi Flash online di tutti i generi, e al suo interno è presente una sezione tutta dedicata ai titoli passatempo e divertenti. Per giocare non è necessaria alcuna registrazione, basta cliccare sull’immagine di anteprima del gioco e attendere pochi istanti.

Un altro sito web italiano ricco di giochi passatempo è senza dubbio BastardiDentro. Alcuni di voi lo conosceranno già per le sezioni dedicate alle immagini e video divertenti, ma pochi sanno che esiste una sezione tutta dedicata ai giochi online gratis. Assolutamente da provare, non ve ne pentirete!

Se conosciamo la lingua inglese, possiamo provare ad avventurarci nei siti web come Kongregate oppure GamesBox. Entrambi hanno un database di migliaia di giochi online, tutti completamente gratuiti e avviabili con un paio di clic del mouse. Avvertimento: con questi siti il tempo vola per davvero, e a volte si possono perdere interi pomeriggi tra un gioco e l’altro!

Se stiamo cercando giochi passatempo per bambini e ragazzi, allora ci sentiamo di consigliare AddictingGames, meno completo degli altri siti menzionati sopra, ma senza dubbio più adatto ad un pubblico giovane.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes