2

Apr

Come applicare effetti grafici sulle foto gratis online

di Gabriele in: applicazioni online , How To - Come Fare , Trick And Tips , Web

Come applicare effetti grafici sulle foto gratis online

La tecnologia si evolve di continuo, e al giorno d’oggi per poter applicare degli effetti grafici sulle fotografie non bisogna essere dei maghi del fotoritocco e conoscere a memoria tutte le funzioni di Photoshop. Possiamo infatti affidarci ai servizi online gratuiti, veloci e soprattutto semplicissimi da usare. Ecco i migliori!

Prima di procedere con l’elenco dei migliori siti web per il fotoritocco online, ci teniamo a precisare due cose: trattandosi di servizi online, possono funzionare soltanto quando il nostro PC è connesso ad Internet. Non possiamo quindi usarli in luoghi privi di connessione Internet, come ad esempio a bordo di un aereo. Inoltre, questi servizi non sono indirizzati ai professionisti, bensì a coloro che hanno tanta volontà ma poche conoscenze nel campo del fotoritocco.

Il primo sito online che ci sentiamo di consigliare è PhotoMania, attraverso il quale possiamo applicare moltissimi effetti speciali sulle nostre foto con pochi clic del mouse. Uno dei punti a favore rispetto a tanti altri servizi online è che non richiede il plugin Adobe Flash, quindi funziona su praticamente qualsiasi sistema operativo, teoricamente pure iOS e Android, oltre ovviamente Windows e Mac OS X. Inoltre l’interfaccia utente del programma è molto leggera e intuitiva. Che chiedere di più?

Una volta caricata l’home page di PhotoMania, facciamo clic sul pulsante “Start creating Effects” per iniziare il processo di fotoritocco. Clicchiamo su “Upload a photo” per caricare sul server la foto che abbiamo intenzione di modificare, quindi dall’apposito menu laterale selezioniamo i filtri che più ci interessano. Per quelli di tipo artistico c’è l’apposita sezione “Artistic”, mentre per quelli divertenti c’è la sezione “Fun”. Se siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, ci basta cliccare su “Download” per scaricare in un attimo sul nostro PC la foto modificata.

Se gli effetti grafici di PhotoMania non ci bastano o non ci soddisfano, allora possiamo provare a dare un’occhiata a Rollip, servizio online con oltre 80 effetti fotografici tutti diversi e facili da applicare sulle nostre foto. Il servizio è completamente localizzato in italiano, e per iniziare ci basta cliccare su “Fai clic per creare”.

Scegliamo la foto premendo sul pulsante “Scegli file / Sfoglia”, quindi selezioniamo l’effetto grafico da applicare e, se ci piace il risultato finale, premiamo su “Scarica questo” per effettuare il download dell’immagine modificata.

Tag: applicare, effetti grafici, foto, gratis, online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes