Tutti gli articoli su "Safari"


Flash Player: come aggiornare il plugin su Windows e Mac

Il plugin Flash Player non è più utilizzato come un tempo, tuttavia esistono ancora diversi siti web che lo sfruttano per diverse funzionalità, come i player video, le gallerie fotografiche, e molto altro ancora. Trattandosi di un plugin particolarmente importante, come facciamo ad aggiornarlo?

Continua a leggere il post

facebook-messenger-msn-application

Oramai Windows Live Messenger ha cessato di esistere e Microsoft ha deciso di unire la chat più utilizzata di sempre, nella storia, a Skype, il programma voip del quale è diventato proprietario da meno di un anno. Se siete dei nostalgici, però, sicuramente sentirete la mancanza soprattutto delle emoticon di MSN, che anni fa erano le espressioni più ricercate della comunicazione digitale. Per ovviare a questo problema oggi possiamo scoprire come trasformare la chat di Facebook in quella di MSN, riportando tutte le emoticon che usavamo in più tenera età.

Basterà installare sul vostro browser l’estenzione Msn4FB, assolutamente gratuita, così da poter trovare nella icona in basso a destra della vostra chat di Facebook tutte le emoticon in stile MSN, con anche delle aggiunte particolari, che magari non conoscevate e che ritroverete soltanto in questo plugin. Disponibile per Firefox, Chrome e Safari, basterà semplicemente accettare l’installazione dell’applicazione nel vostro browser e ve la ritroverete nel social network. Per modificare le impostazioni di scrittura, come ad esempio la grandezza del font o altri aspetti, potrete andare in Options e troverete anche la possibilità di avvisarvi quando i vostri amici entrano in chat, un po’ come gli alert che aveva MSN, e anche l’attivazione o disattivazione dei trilli, uno dei più fastidiosi metodi di contatto che venivano utilizzati all’epoca di Messenger.

Nei giorni scorsi, per 24 ore la sicurezza di internet è stata davvero molto debole. Direte perché? un hacker è riuscito a trafugare alcuni certificati SSL, della DigiNotar, riservati per i servizi del colosso della ricerca Google, e ha reso il mondo di internet molto vulnerabile, in quanto chi era in possesso di questo certificato avrebbe potuto tranquillamente attaccare i sottodomini di Google!

Continua a leggere il post

Visualizzare dati browser
I browser web sono sempre al centro dell’attenzione, Firefox per esempio propone estensioni per risolvere problemi, Google Chrome offre funzionalità esclusive ma vi siete mai chiesti, quali informazioni si nascondono dietro a ogni browser web?

Continua a leggere il post

Evidenziare parole online: Apture Highlights

Navigate online quotidianamente per lavoro o per hobby? Allora saprete bene che l’universo di internet è davvero molto variegato e le informazioni reperibili in rete sono tantissime. Spesso per fretta, le pagine web vengono lette con poca attenzione e invece sarebbe interessante comprendere al meglio il contenuto che si ha davanti.

Continua a leggere il post

Browser: eliminare gli addon con un click!

Una delle prerogative dei Browser più utilizzati in rete come Google Chrome, Mozilla Firefox e affini è la possibilità di avere delle estensioni. Per Addon ed estensioni intendiamo tutte quelle accezioni che rendono più particolareggiata la navigazione allineandola con le esigenze dell’utente utilizzatore.

Continua a leggere il post

Facebook è sempre al centro dell’attenzione e si presenta come argomento preferenziale di molti post qui su Stilegames. Oggi vogliamo aprire una nuova discussione in merito alle foto sul social network re del web andandovi a suggerire dei plugin per i browser di riferimento Chrome, Mozilla e Safari in grado di aiutarvi in un sapiente e poco macchinoso Zoom delle immagini su Facebook. Andiamolo a vedere insieme.

Continua a leggere il post

Come impostare l'apertura di una pagina vuota nelle nuove Tab di Safari

La pagina iniziale di Safari si apre di default con una pagina con le miniature dei siti più visitati o dei siti prescelti. Nonostante alcuni utenti reputino tale pagina molto utile (che appare anche all’apertura di un nuovo tab), altri la trovano estremamente noiosa e fastidiosa. Se fate parte di questa categoria, ecco la guida passo dopo passo per fare in modo che Safari apra una pagina vuota anzichè quella di default.

Continua a leggere il post


Molti conoscono solo Mozilla Firefox e Internet Explorer come browser web, ma gli utenti più esperti sanno che esistono altre soluzioni per la navigazione online e una di queste e Safari. Si tratta del browser realizzato da Apple che dopo tanta attesa arriva alla versione 5.0 che porta con sé numerose novità.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. Per prima cosa bisogna parlare di Safari Reader, si tratta della nuova tecnologia che permette di rimuovere tutti i banner e le pubblicità fastidiose dai siti per offrire all’utente solo la parte testuale per consentire una lettura più facile.

Continua a leggere il post

opera-browser-logo

Browserscope è un tool davvero molto utile se intendi testare il funzionamento dei vari browser. Il tool in questione permette di effettuare una rapida visualizzazione di dati attraverso cui potrai verosimilmente scoprire se il browser è perfettamente funzionante online.

Nell’analisi eseguita dal programma potrete facilemte comprendere le risultanti grazie ad un sistema numerico di valutazioni che andando in ordine crescente vi mostreranno quale browser funziona meglio.

jump2top free wordpress themes