Tutti gli articoli su "Temi per Wordpress"



Molte volte abbiamo parlato della possibilità di creare temi WordPress gratuitamente ma ovviamente l’universo di questo CMS è molto vasto e al suo interno si possono eseguire tantissime funzioni. Per molti blogger WordPress è la piattaforma preferita per creare uno spazio online gratuito.

Continua a leggere il post

Scaricare WordPress in Italiano

Abbiamo già parlato varie volte di WordPress, la piattaforma blog più utilizzata al mondo per le sue caratteristiche innovative e sempre aggiornate.

Continua a leggere il post

Wordpress temi gratis
WordPress è la piattaforma di blog che permette di aggiornare in maniera costante il proprio sito web.

Continua a leggere il post

Quando si tratta di parlare di servizi web, spesso abbiamo trattato l’argomento di commentare siti in maniera originale. Per esempio su come evidenziare parole online, abbiamo già scritto un lungo articolo. Oggi è il momento di parlare di un servizio simile a quello trattato in passato, ma che permette di svolgere numerose funzioni.

Continua a leggere il post

Utilizzate il CMS WordPress per l’aggiornamento del vostro sito personale? Moltissimi utenti utilizzano questo strumento per il proprio sito, ma forse pochi sanno che esistono dei tasti di scelta rapida per velocizzare alcuni azioni base.

Continua a leggere il post

22

Nov

Internet e il mondo dei blog sono la vostra passione? Sicuramente conoscerete il CMS WordPress, la piattaforma di blog più apprezzata al mondo e in continua evoluzione. Per avere un sito web di successo è necessario, prestare molta attenzione alla grafica del proprio spazio web.

Continua a leggere il post

La maggior parte dei blogger di tutto il mondo utilizza WordPress comestrumento per presentarsi online con un proprio sito personale. Questa piattaforma di blog è famosa per le sue possibilità di personalizzazione, che offrono agli utenti di creare un sito fatto su misura per ogni persona in base ai suoi gusti personali.

I temi WordPress gratuiti sono tantissimi e oggi ve ne segnaliamo uno davvero curioso: Smooth. Un nuovo tema widget ready, che piacere a tutti gli utenti che apprezzano una grafica semplice e curata. Ideale per tutti gli scrittori, Smooth integra caratteristiche che lo rendono moderno e semplice da utilizzare.

Il tema ha uno sfondo grigio chiaro, lo sviluppatore l’ha scelto per offrire un tema che permetta di visualizzare in maniera semplice tutti gli articoli pubblicati.  Ma quali sono le caratteristiche fondamentali di questo tema? • Widget ready – le due sidebar sono compatibili con il sistema di widget di WordPress;

•  Script di auto ridimensionamento delle immagini negli articoli e nelle pagine del blog;
•  Supporta i commenti nidificati e suddivisi in pagine;
• Preconfigurato per i plugins di terze parti, come “Subscribe to comments
Un nuovo tema semplice e basilare per chi si avvicina per la prima volta a WordPress, attualmente la versione è disponibile solo in inglese, ma non è da escludere la presenza di una versione italiana disponibile in rete.

Scaricare 230 temi wordpress premium gratis

Ogni blogger sa l’importanza di avere un buon tema disponibile per il proprio blog. Un tema di  WordPress theme fatto come si dve deve metterne in risalto I contenuti, avere grafica piacevole, facile da navigare e avere uno stile quanto più incentrato su elementi web 2.0.

Le caratteristiche sopracitate sono facili da trovare soprattutto se si contatta un esparto che, a pagamento, realizza il nostro tema personalizzato. Nel caso invece siate sprovvisti di risorse pecuniarie e non volete per questo essere tagliati fuori dall’olimpo dei più visitati allora arriviamo noi con il nostro bel post su come ottenere 230 WordPress Themes …gratuitamente!

Continua a leggere il post

Tutti i proprietari di blog sapranno che in giro su internet ci sono migliaia di temi gratuiti per wordpress. Purtroppo questi temi sono utilizzati sempre da molti blog, in questo modo non riesci a diferenziarti dagli altri. In questi casi, il blog medio-grande, cerca dei temi premium da acquistare ma ad oggi ne esistono soltanto in stile magazine. (Giornale Online)! Cosa fare se vorreste un tema Premium ma in stile web 2.0? (Angoli arrotondati, scritte divertenti, immagini con ombre ecc) Potete affidarvi a un web-designer italiano. Io no ho conosciuti un bel po’ di Designer ma soltanto 1 mi ha davvero colpito.

Parlo di Angelo di NoixExperience, il creatore del tema che vedete su questo blog ed il creatore del tema di BompGames.com! Volete sapere i prezzi di questi 2 fantastici temi? (Devo dire che alcuni web designer mi chiedevano poco più di 1000 euro per temi con le stesse features che ho richiesto ad angelo) 150€ Per i 2 temi. Hai capito benissimo! Il prezzo di un logo effettuato da un’azienda, soltanto 150€! Se anche tu vuoi un tema personalizzato per wordpress visita il sito di NoizExperience e contattalo ;)! 100 euro non sono niente per temi fatti bene…fidati!

Come avete notato, in questi giorni ho cambiato la grafica a molti dei miei siti tra cui Stilegames.com! Per questo favoloso lavoro devo ringraziare un giovane web designer davvero esperto nel settore della grafica, Angelo di NoiZExperience. Oggi vi voglio segnalare l’ultimo suo lavoro, un tema per wordpress trasformato nella grafica di windows live messenger 2009, l’ultima versione di Msn.

Le caratteristiche del nuovo tema WordPress web 2.0 di NoizExperince sono queste:

  • xHtml Validato;
  • Css validato;
  • Avatar personalizzabile sostituendo l’esistene file avatar.jpg con una immagine rinominata allo stesso modo, le dimensioni devono essere 76×76 px;
  • Titolo del Blog dinamico, che può essere sostituito con lo stesso nome che si utilizza in Msn;
  • Descrizione del blog dinamica, che può essere utilizzato come messaggio personalizzato.
  • Menù delle pagine dinamico. Ogni pagina aggiunta, automaticamente comparirà nel menù in alto.
  • Nel menù a sinistra si possono inserire altre icone di dimensioni 30×30 px;
  • Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes