Tutti gli articoli su "Linux"


Le analisi di fine anno si destreggiano tra browser e sistemi operativi più utilizzati e non poteva mancare la canonica e classica sfida di fine anno tra Windows e iOS, che mette a confronto le due realtà analizzando la portata del primo e del secondo con l’utenza moderna. Le recenti analisi, quindi, hanno dato un primo accenno di numeri definitivi, in attesa comunque di qualcosa di più concreto da analizzare sul finire dell’anno.

Continua a leggere il post

Su Windows è facile, molto facile , cambiare il tipo di file audio in un altro formato. Ci sono migliaia e migliaia di software gratuiti che permettono di convertire un file audio da un formato all’altro. Sicuramente, non di rado, ci sarà capitato che abbiamo avuto l’esigenza di farlo, allora nessun problema, si cerca qualche guida, qualche software e via, si convertono i file. Ma se per caso noi abbiamo la necessità di convertire un file su Ubuntu? I programmi, per chi conosce questo sistema operativo, sono davvero pochi , ma fortunatamente noi possiamo indicarvi quale e come fare per convertire un file audio da un formato ad un altro.

Continua a leggere il post

25

Mag

Oggi vogliamo dedicare il nostro articolo ai difetti e pregi del sistema operativo Ubuntu. Le persone appassionate di tecnologia e di software, avranno sicuramente provato un sistema operativo diverso dal classico windows, solo per curiosità.

Il mondo software sa bene che Windows Xp e Seven sono i migliori sistemi operativi degli ultimi anni, ma quando si parla di sistema preferito il pubblico si divide a metà. Infatti, la scelta del programma dipende molto dalle esigenze personali di ogni singolo cliente, dall’utilizzo che fa del computer.

Continua a leggere il post

20

Mar

Il rilascio dell’ultima versione di Linux , la 3.3 è molto significativo non solo perché sono stati apportati dei miglioramenti al codice, ma con questa nuova release si sancisce una fine di una guerra e un ritorno di un’amicizia che è durata per tantissimo tempo.

Continua a leggere il post

15

Mar

Anonymous ha deciso di sviluppare la propria distribuzione per Linux, griffata e autografata dagli hacker che fanno più tendenza in questo momento. Il nome ? Anonymous OS. La distro è basata su Ubuntu, solo che viene usato l’ambiente grafico MATE,  gli sviluppatori lasciano delle avvertenze davvero incredibili!

Continua a leggere il post


Qualche mese fa è avvenuto il debutto ufficiale di Gnome 3 e gli utenti Linux di certo non sono rimasti delusi da quest’ultimo aggiornamento. Sono tantissime le persone appassionate di Linux che amano gestire varie applicazioni all’interno di questo sistema operativo, ma se non volete perdere un sacco di tempo per installare e rendere adatto alle vostre esigenze il boot loader è arrivato il momento di conoscere un fantastico strumento.

Continua a leggere il post

12

Apr

Gnome 3
Chi ama il mondo Linux sicuramente sarà contento di leggere quest’articolo, visto che abbiamo una notizia fantastica per voi: finalmente è arrivato Gnome 3 in versione ufficiale. Il desktop manager più famoso e conosciuto dagli utenti Linux è stato rilasciato dopo un lunga attesa.

Continua a leggere il post

20

Mar

Linux: emulare giochi antichissimi
Vi piacerebbe ritornare a giocare a titoli così vecchi da essere stati ormai dimenticati. Siete appartenuti a quella generazione di videogiochi, che non vede l’ora di giocare di nuovo al Game Boy? Oggi abbiamo un programma che vi permetterà di eseguire i mitici giochi della console su Linux.

Continua a leggere il post

Ubuntu si rinnova
Molte volte si parla di software per Linux, ma spesso non si fa caso alla versione attualmente disponibile di questo sistema operativo. Le attenzioni sono sempre concentrare su Microsoft Windows e i Linux e Ubuntu, vengono spesso dimenticati dalla popolazione del web.

Continua a leggere il post

Virus Black Hole su Mac

Siete utenti Mac? Allora questo articolo è dedicato a voi, in quanto ci sono delle novità di cui dovete assolutamente essere messi al corrente. Le quote di Mac stanno aumentando sul mercato odierno, i computer equipaggiati con sistema operativo Mac stanno diventando sempre più numerosi, per questo motivo i rischi di virus sono arrivati.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes