1

Mar

Utenti Mac attenzione a BlackHole Rat

di Sara Papis in: apple , Linux , OS , Sistemi Operativi

Virus Black Hole su Mac

Siete utenti Mac? Allora questo articolo è dedicato a voi, in quanto ci sono delle novità di cui dovete assolutamente essere messi al corrente. Le quote di Mac stanno aumentando sul mercato odierno, i computer equipaggiati con sistema operativo Mac stanno diventando sempre più numerosi, per questo motivo i rischi di virus sono arrivati.
Infatti, le principali aziende del settore antivirus, hanno comunicato che attualmente ci sono alcuni software dannosi che colpiscono i sistemi operati della mela morsicata. Tutto questo, fino a qualche anno fa non era attivo, non era neppure necessario avere un programma antivirus, ma la situazione sta cambiando anche per gli utenti Mac e in questi giorni è stata scoperta una nuova tipologia di virus.

 

Si tratta di Blackhole Rat, un virus appartenente alla “famiglia” trojan, che secondo le informazioni rilasciate, viene diffuso all’interno dei forum di hacking. Il file di sorgente di Blackhole Rat potrà essere modificato a piacimento da qualsiasi sviluppatore e questo mette ancora più a rischio l’utilizzo di sistemi mac.
Attualmente, la versione disponibili su internet è in grado di eseguire comandi con la sospensione/accensione del computer. Inoltre Blackhole Rat è un virus così potente, che permette di far comparire schermate che richiedono password e richiede i permessi di amministrazione senza particolari problemi.
Quindi prestate molta attenzione, perché nemmeno voi, utenti Mac, siete più al sicuro dai virus. Vi consigliamo di installare immediatamente un antivirus gratuito per proteggervi da eventuali danni. Nella speranza che Apple corra ai ripari al più presto, vi aggiorneremo con le prossime novità.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes