Tutti gli articoli su "Social Network"


Copertine Facebook divertenti e originali, come crearle

Da un po’ di tempo il social network Facebook permette di impostare un’immagine di copertina personalizzata per la propria pagina personale, e ancora oggi molte persone non sanno come impostare al meglio tale immagine. A volte è troppo grande, altre volte è troppo piccola e povera di dettagli.. Vediamo assieme come fare in questa guida passo passo!

Continua a leggere il post

17

Ott

Twitter compra Cabana

Twitter fa la spesa e la fa comprando Cabana. Quest’ultima è una società che opera nel settore dello sviluppo di strumenti che servono per la creazione di software che vengono dedicati al mondo ‘mobile’ , tra i più famosi c’è Fan Page Mobilizer, un’app che permette alle aziende di portare le pagine Facebook sui dispositivi mobile.

Continua a leggere il post

Il lancio del nuovo social network Google Plus ha scatenato un sacco di novità nel mondo sociale e ovviamente tutti gli appassionati del settore, vorrebbero provare le nuove funzionalità e caratteristiche incluse nel nuovo servizio.

Ovviamente chi utilizzare i social network più datati come Facebook e Twitter, non vuole perdere l’occasione di perdere per strada i contatti e per questo motivo è stata ideato un’estensione dedicata agli utenti di Google Chrome che permetterà di racchiudere tutti i programmi in un’unica finestra.

Continua a leggere il post

Google+ è il social network di Google che ha ottenuto un buon successo e ultimamente sta subendo un serie di rivoluzioni, sia graficamente , sia a livello strutturale. Forse è la prima rete sociale che per Big G riesce bene, l’integrazione con tutti i servizi del motore di ricerca hanno fatto si che lo sviluppo di questo ‘figliol prodigo’ avvenisse nel migliore dei modi. Ora Google decide di andare anche incontro alle esigenze di coloro che hanno attivato, per sbaglio o per volontà, due o più account.

Continua a leggere il post

5

Lug

Recuperare password Twitter – Siete iscritti al social network dell’uccellino ma non sapete come fare per recuperare la password che avete perso? Il processo non è molto complicato, anzi è molto semplice e intuitivo, basta seguire una semplice guida che lo stesso sito offre agli utenti che hanno bisogno di recuperare la password della rete sociale.

Continua a leggere il post

Come saprete il popolare servizio Facebook ha pensato di rispolverare il suo servizio di posta elettronica, lanciato qualche anno fa, trasformando tutti gli indirizzi email presenti nei vari profili, con suffisso @facebook.com. che cosa significa? Semplice che se avete deciso di rendere pubblico il vostro indirizzo Gmail, Hotmail su Facebook ora al suo posto sarà disponibile quello del proprietario del servizio sociale.

Per fortuna a questo problema c’è una soluzione. Ecco la procedura da seguire per rimettere le cose a posto:

Continua a leggere il post

Facebook: ecco come ci rovina la vita

Facebook, il popolare social network di Mark Zuckerberg è ormai diffuso in gran parte del mondo, sono circa 900 milioni gli utenti che lo utilizzano e che si collegano ogni giorno per controllare le notifiche e tutto quello che si può fare sul social network.

Ci sono siti che addirittura vivono grazie a questa rete sociale, insomma ormai ‘Facebook’ è un vero e proprio colosso del mondo di internet, quasi quanto Google e altri siti. Sono pochissimi coloro che non hanno un profilo sul social network e per quei pochi non ci resta che dire ‘beati loro’, sì perché Facebook è una droga, quando la si prova non la si abbandona più.

Continua a leggere il post

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato come recuperare password Twitter, uno dei social network più popolari, che ultimamente ha integrato diverse novità per apparire perfetto sotto ogni punto di vista. Avete mai sentito parlare di Tweet Sponsorizzati? Si tratta di classici messaggi che offrono una pubblicità per tutti gli inserzionisti pronti a pagare.

A prima vista sembra un servizio molto simile a quello proposto da Facebook non vi sembra? I Tweet Sponsorizzati sono dei messaggi normalissimi che gli inserzionisti pagano per renderli più evidenti a un gruppo di utenti selezionato, che cosa desiderare di meglio per pubblicizzarsi?

Continua a leggere il post

29

Feb

Solamente ieri abbiamo visto un consistente calo degli utenti su Google plus, il noto social network di Mountain View è in forte perdita , nonostante il buon numero di iscritti ( la maggior parte spinti dalla curiosità). In media gli utenti trascorrono 3 minuti al mese su Google+, forse anche meno, mentre su Facebook almeno 450 minuti… però ecco che spunta un terzo concorrente : Mr Pinterest.

Continua a leggere il post

25

Feb

Twitter e il Papa

di Domenico Puzone in: Aziende , Social Network

Il Papa presto su Twitter, un account personale che si userà per comunicare la preghiera di ogni domenica dell’Angelus e anche i discorsi più importanti. A dare la notizia è monsignor Claudio Maria Celli, il presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes