3 Programmi gratuiti per Creare un Sito Web

Nel 2008 avere un sito web è il sogno di quasi tutti i navigatori. Avere un sito professionale o personale è come avere la carta d’identità, ormai è molto importante. Però crearlo non è molto facile non conoscendo nessun linguaggio informatico. In questo caso, a chi o a cosa ci possiamo affidare? Ai programmi creati per aiutare gli utenti meno esperti. Oggi ve ne presento 3 con una piccola descrizione per ciascuno.

1. Web Page Maker secondo me è il migliore. La versione gratuita dura 30 giorni e poi dovremmo disinstallarlo e reinstallarlo. Questo programma ci permette di inserire immagini, menu predefiniti, loghi predefiniti e molti altri gadget. Le immagini possiamo posizionarle dove vogliamo con il mouse e modificarle come vogliamo. Devo dire che è davvero ottimo per chi è alle prime armi.

2. Nvu è il programma creato da casa Mozilla ovvero i creatori del miglior browser al mondo, Firefox. Anche questo è un ottimo programma ma richiede almeno conoscenze di base di linguaggi come html e css.

3. Notepad ++ invece è un programma per quelli che sanno usare l’html e gli altri programmi necessari per la creazione e la validazione delle pagine. Permette di modificare tutto il codice e persino di inserire modelli uguali in tutte le pagine, una funzione simile a quella presente in dreamweaver.

1 commento su “3 Programmi gratuiti per Creare un Sito Web”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *