Leggendo le ultime news dai miei siti preferiti ho vista su Tutto Gratis una lista di 5 metodi per copiare durante i compiti in classe. E’ il sogno di molti ragazzi ma vediamo come si organizzano queste strategie.

5° posto La tenda: la vostra classe ha la tenda? Stampate dei piccoli bigliettini,
meglio se al computer, e attaccateli sopra, in modo che non siano in bella vista per il prof. A metà verifica, quando ne avrete bisogno, alzatevi fingendo che il sole vi dia fastidio e scostate la tenda…ovviamente durante tutto questo movimento copiate! E ponete la tenda in modo da riuscire a copiare bene anche durante la verifica.
Lato positivo: sembrete interessati alla buona riuscita del compito…il sole vi distrae!

student

Lato negativo: è sconsigliabile in pieno inverno e in giornate cupe e senza sole! Suonerebbe falso…

4° posto Lavagna amica: sempre la migliore. Prima dell’arrivo del prof scrivete sulla lavagna appunti di altre materie, esempio se la verifica è di storia mettete delle espressioni di matematica, e nascoste tra i numeri inserire quelle date che non siete riusciti a studiare. La prof non se ne accorgerà mai!
Lato positivo: non dovete fare gesti inconsulti, basterà alzare lo sguardo per copiare.
Lato negativo: se la prof è sgamata arriva in classe e lava la lavagna per sicurezza!

3° posto Cerchietto: solo per le ragazze, comprate un cerchietto di quelli stile anni ’60 un pò spessi; inserite bigliettini piccolissimi con lo scotch nella parte sotto. A metà compito toglietelo perchè vi da fastidio e appoggiatelo sul banco…potrete copiare liberamente!
Lato positivo: chi andrebbe a cercare lì sotto?
Lato negativo: è solo per donne. E comunque lo spazio a disposizione è poco!

2° posto Unghie: bisogna avere le unghie lunghe. Prima di tutto mettere uno smalto nero, poi con una penna scrivere date o formule e, successivamente, coprire con smalto trasparente. Fantastico!
Lato positivo: chi guarderebbe le unghie??
Lato negativo: è solo per donne!

1° posto Il Cestino: questo è semplice. Basta fingere
un grosso raffreddore, il secchione si alza a soffiarsi con foga il naso e lascia cadere un bigliettino nel cestino; casualmente chi avrà poi bisogno di copiare fingerà di doversi allacciare le scarpe proprio in quella zona, magari alzandosi a temperare piùttosto che a buttare qualcosa.
Lato positivo: la possibilità di essere scoperti è bassissima
Lato negativo: non è come quando copi dal libro, devi comunque avere un secchione che acconsente al gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *