20

Ott

CleanMem: un Memory Cleaner per Windows che (finalmente) funziona!

di Davide Spadone Whirly2481 in: programmi gratis , Software

CleanMem: un Memory Cleaner per Windows che (finalmente) funziona!

CleanMem è un programma adibito per la pulizia della memoria del vostro bel pc. Si, signori funziona. Lo so, prima di buttarvi a terra con le mani giunte in preghiera permettemi di darvi qualche ragguaglio sul funzionamento di questo bel programmino. Per far funzionare questa applicazione non occorre alcun intervento da parte dell’utente ( se non scaricarlo,è ovvio!), quest’ultima cosa vi farà storcere il naso pensando che questo sia il solito programma proclamato come “clamoroso” ma che di clamoroso ha solo le proporzioni della bufala di cui si compone. Ma non è così!

Per prima cosa è un programma che non fa uno “scanning” continuo ma ogni trenta minuti occupando la memoria solo per il momento che necessita l’operazione, lasciandola poi libera.

CleanMem funziona in circa 5 seconsi. Utilizza una funzione Windows API che è presente in Windows 2000, XP, 2003, Vista & 2008 che dice a Windows di pulire il processo dello spazio di lavoro liberando in questo modo qualsiasi processo di memoria inutilizzato e non più necessario. Altri tipi di Cleaners, finiscono con lo spostare la memoria nel file di pagina, rallentando notevolmente il sistema.

CleanMem no. La funzione API libera la memoria inutilizzata da altri programmi. Quando un programma necessita nuovamente di memoria, la può semplicemente “riprendere” invece di acquisire ulteriore memoria dalla RAM. Stiamo parlando dello stesso API utilizzato da Microsoft nel Kit di Risorse di Windows 2003 e sempre il medesimo che tutti i programmi .NET utilizzano di default quando, riducendoli ad icona, automaticamente riducono la memoria. Ora, invece di essere ad hoc e specifica solo per i .NET, CleanMem si rende disponibile per tutti i vostri programmi. Detto questo. Fateci sapere che ne pensate dopo averlo testato sul vostro pc.

Tag:

Un Commento su “CleanMem: un Memory Cleaner per Windows che (finalmente) funziona!”

  1. Gabriele
    ha scritto:
    5 Febbraio, 2011, 18:51

    Provato su Vista: non riesco a credere che funzioni! Grandissimi! 😀

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes