3

Giu

M3U Dropper, software gratuito per creare playlist

di Silu in: programmi gratis

Se desiderate creare playlist con buona musica da ascoltare in tutta tranquillità, esiste un programma specifico dedicato proprio a questa attività. Si tratta di M3U Dropper, un software freeware per Windows che scaricato sul proprio PC consente di realizzare delle belle playlist gratuite utilizzando tutti i file musicali di cui disponiamo.
La creazione di playlist è una cosa nota a tutti. Molte volte abbiamo trattato questi temi e credo che siano di interesse generale, visto che la musica piace a qualsiasi persona. Attraverso l’utilizzo di M3U Dropper potremo decidere quali canzoni aggiungere alla nostra playlist, selezionandole dall’interfaccia del programma.

Per selezionare le tracce basterà trascinarle dalla finestra in cui risiedono all’interno della finestra aperta di M3U Dropper. In questo modo, il sistema elencherà tutti i brani che di li a breve deciderete di ascoltare. Se lo desideriamo, il software ci consente anche di aggiungere canzoni Mp3 che risiedono online, inserendo la URL della pagina.

In pochi istanti, dopo che avremo creato la nostra playlist e realizzato il file M3U del sistema, potremo lanciare il tutto ed ascoltarla dal nostro player predefinito, con Windows Media Player o altri simili.

Purtroppo, come vi ho già accennato, M3U Dropper funziona soltanto su piattaforma Windows. Non sono ancora disponibili le versioni per Mac e Linux. Peccato, è una buona applicazione e poteva essere divertente da utilizzare anche per chi non possiede Windows.

In ogni caso è gratuito e non richiede alcuna registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes