6

Giu

WordPress 3.0 rilasciata versione beta

di Sara Papis in: Web Design

Le novità per WordPress stanno arrivando e gli utenti più appassionati non vedevano l’ora di questo momento. La piattaforma di blog più conosciuta al mondo sta per fare il salto di qualità, ma per ora non si parla ancora di versione definitiva ma semplicemente della Release Candidate che è stata rilasciata qualche giorno fa.

Una delle principali modifiche,ovvero la fusione tra WordPress e WordPress MU pare che sia andata a buon fine, così come il nuovo menu di navigazione che fornirà l’interfaccia.

Nell’articolo ufficiale, gli sviluppatori di WordPress chiedono agli utenti ed ai programmatori di Plugin di verificare il funzionamento degli stessi, in modo tale da risolvere problemi di incompatibilità che possono sorgere prima del rilascio della versione ufficiale. Cambierà anche la veste grafica? Saranno introdotte nuove funzioni? Tutto questo è ancora da scoprire ma le possibilità sono molto alte.

WordPress nel corso degli anni si è fatto sempre migliore e ora la versione 3.0 sta per arrivare. L’innovazione di WordPress integrerà la possibilità di utilizzare più semplicemente l’intero sistema, niente più complicazioni. La nuova versione incorporerà la bellissima gestione dei menu creata da Woo Themes. Uno dei problemi più ricorrenti era la creazione dei menu ed ora WordPress ha a disposizione un sistema semplice ed efficiente per costruire tutti i menu che vogliamo con un semplice drag&drop, inserendo pagine, articoli categorie come vogliamo semplicemente con un click.

Siete pronti per WordPress 3.0? per il momento accontentatevi della Release Candidate!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes