18

Giu

Ricerca avazata nome font [Guida tool]

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog

Se siete alla ricerca del font adatto per impiegarlo nella redazione di un documento o per renderlo parte integrante del vostro spazio web allora abbiamo quello che vi ci vuole. In particolare facciamo riferiemento a quella fascia d’utenza che non conoscendo il nome del font ricercato lo vogliono estrapolare dall’immagine.  
Whatfontis si articola come un tool che permette di scoprire quale font è stato utilizzato per una scritta permettendo all’utente di identificare il tipo di font presente in un immagine. Si dovrà procedere  nel caricamento dell’ immagine peculiare riferita al carattere da ricercare o procedere all’inserimento dell’URL corrispondente. A questo punto visualizzerete a schermo alcune opzioni di font che a mano dovrete selezionare come di natura analoga rispetto al font del quale volete determinare l’identità.

Effettuate queste operazioni preliminari potrete accedere a queste informazioni: lista dei font utilizzati, nome del carttere , definizione di natura del font (font commerciali o gratuiti). Vi ricordiamo inoltre di esplorare le sezioni facenti capo al nostro sito per un rilevamento delle varie opzioni e consigli da associare al vostro spazio web facenti riferimento alla categoria principale “Blogosfera”.

Collegati subito a Whatfontis

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes