6

Lug

LG Tablet firmato Android

di Davide Spadone Whirly2481 in: hi tech , Intrattenimento , Portatili

Così come la maggioranza dei produttori di hardware, anche LG ha annunciato la decisione di entrare nel mercato dei Tablet PC. A quanto pare, così come HP, abbandonerà Windows 7 per una tablet costruita su Mobile OS.

LG ha svelato le sue intenzioni di costruire un tablet pc con Androind mobile OS. Il concorrente di Apple iPad utilizzerà Android 2.2 e dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2010.

Solo un mese fa, a Computex, LG aveva mostrato un prototipo della tablet UX10. Schermo da 10,1 pollici touchscreen con processore Atom Z530 con 1 GB di RAM. A differenza di iPad, LG UX10 comprendeva una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, slot SD e output HDMI. Se non bastasse aggiungete anche 120gb di hard disk e sistema operativo Windows 7 Home Premium Desktop OS.

Prezzo e disponibilità del nuovo tablet non sono però stati rilasciati ma Microsoft ha chiaramente chiarito che il dispositivo sarebbe passato da prototipo a realtà molto presto.

Apple ha reinventato i tablet come un fenomeno di massa che risulta in un esperienza unica rispetto al pc portatile. Una specie di ibrido tra desktop e smartphone.

Quello che il pubblico cerca è un dispositivo che si accenda rapidamente, si connetta ovunque, abbia una batteria che resista a lungo e un interfaccia touchscreen. Nessuna di queste caratteristiche è al momento soddisfatta dai notebooks e netbooks disponibili sul mercato.

Il trend pare sia proprio quello di sviluppare i dispositivi sulle stesse piattaforme OS degli smartphone. Ipad utilizza iOS, la futura HP tablet utilizzerà WebOS e la nuova LG sfrutterà Android così come Dell Streak e Samsung Galaxy Tape.

L’iPad è stata indubbiamente quella che ha rivoluzionato la concezione di tablet lasciando tutti i concorrenti con dei grandi cambiamenti da effettuare e con un grande competitor in testa. E’ vero anche che, per quanto riguarda il lavoro, iPad potrebbe essere superata se l’utente necessiterà obbligatoriamente porte USB o Flash.

Resta solo da capire se la Tablet con Android andrà completamente a sostituire il prototipo UX10 o se LG deciderà di rilasciare entrambe. Per ora non si sa nulla, ma rimanete con noi per saperne di più!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes