La visualizzazione del menu di Windows 7 non vi piace proprio? Di certo se fino a qualche mese fa utilizzavate Windows Xp il disorientamento è normale. Dopo mesi di utilizzo di Windows 7 però non vi trovate proprio con questa nuova visualizzazione del menu?
Non preccoupatevi esiste un metodo per ritornare al passato e visualizzare il menu in modalità standard. Per farlo dovrete andare su Start e digitare nel campo di ricerca la parola regedit, ora cercate la cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders e selezionate la voce Favorites.

 

A questo punto dovrete  cambiare il valore presente all’interno con il seguente: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programmi in questo modo il registro di sistema viene modificato e voi dovrete solamente personalizzare le ultime voci per avere di nuovo il vecchio menu tradizionale.
Un metodo infallibile per gestire al meglio il menu di Windows 7 che per alcuni utenti è davvero troppo caotico. Pronti a ritornare al vecchio stile? Buona personalizzazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *