Se siete amanti dei social network e siete presenti un po’ dappertutto, non potete farvi scappare l’opportunità di inserire una bella sidebar sociale all’interno del vostro sito o blog. Per questo voglio presentarvi ShareSidebar, un servizio Web-based molto carino e gratuito che consiste appunto nella creazione di una bella barra sociale, che permette di condividere contenuti all’interno dei maggiori social network del momento.
I social network, Facebook, Twitter e molti altri ancora, offrono a tutti coloro che possiedono un blog o un sito di diffondere i contenuti presenti all’interno delle proprie pagine, in modo veloce ed istantaneo. Ultimamente, poi a tutti i visitatori del blog, è data la possibilità di condividerli utilizzando i social plugin messi a disposizione dai social network (un esempio il “Mi piace” di Facebook o il bottone di Twitter).

Così con ShareSidebar abbiamo la possibilità di creare questa barra semplice ed efficace, che vi aiuterà a diffondere e far conoscere il vostro blog. Per la creazione della barra non è richiesta nessuna iscrizione, basta entrare in homepage del servizio e seguire i vari step presenti.

Innanzitutto, dobbiamo indicare dove vogliamo far apparire la barra, se a sinistra o a destra. Dopo di che, possiamo scegliere i social network che ci interessano. Ce ne sono diversi, basterà spuntarli con il mouse. Di seguito inserire la propria email personale e la URL del nostro sito o blog.

In ultimo passaggio, cliccare sul bottone “Get the Code” ed in men che non si dica avremo il codice da aggiungere all’interno del nostro blog. Facilissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *