18

Dic

Google Maps e Street View arrivano alle cinque terre

di Sara Papis in: Google


La popolarità di Google Maps non tarda a raggiungere anche l’Italia e così per la prima volta, Google e Street Views raggiungono la Via dell’Amore nelle Cinque Terre. Una grandissima sorpresa per tutte le persone appassionate degli strumenti google, perché fino a qualche anno fa, Street View era attivo solo in cinque città americane.
Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Street View consente di visualizzare in Google Maps fotografie panoramiche a livello stradale a 360° in senso orizzontale e 290° in senso verticale. Le varie immagini scattate a distanza, vengono successivamente raccolte con dispositivi speciali e poi vengono caricate sui server per renderle visibile anche online.

 

Dopo Pompei e il Colosseo, la Via dell’Amore è stata raggiunta da Street View e Google Maps. Proprio in questi giorni è stato integrato un “Trike” che utilizza la stessa tecnologia di Street View e permette di scattare foto da varie posizioni della località interessata.  Con questa nuova tecnologia, potrete vedere gli angoli più nascosti delle cinque terre, quei percorsi che si possono vedere solamente a piedi.
Google Maps si evolve ulteriormente e decide d’integrare tra i luoghi più belli del mondo anche le Cinque Terre e la nostra Italia. Street View è quel servizio innovativo che lavora in collaborazione con Google, per offrire delle immagini uniche da mostrare a chi ama viaggiare ma non può farlo.
Pensate alla possibilità di viaggiare stando comodamente seduti a casa, senza spendere soldi e senza stancarsi questo e molto altro vuole offrirvi Google Maps. Che ne pensate? Non sottovalutate questo servizio perché la raccolta d’immagini di una singola città, può richiedere anche alcuni mesi di lavorazione e questo per offrirvi un viaggio multimediale unico al mondo.
Che ne pensate di queste nuove tecnologie e della possibilità di viaggiare virtualmente? Aspettiamo i vostri commenti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes