13

Set

Google Maps: nuove funzionalità

di Sara Papis in: Google , Web


Con grande orgoglio Google ha deciso di lanciare la nuova versione 4.5 di Google Maps, il famoso strumento che ormai tutti utilizzando per consultare le mappe di tutto il mondo. Le novità integrate come sempre sono piuttosto interessanti, ma quella su cui ci vogliamo soffermare è Walking Beta.
Si tratta di una funzione esclusiva che entra a far parte del sistema di navigazione più famoso del mondo, che grazie a Walking Beta diventa sempre più simile a un GPS gratuito. La caratteristica di Walking è quella di fornire agli utenti delle indicazioni stradali, guidandovi con la voce e aiutandovi a raggiungere il luogo di destinazione.

 

Sono stati integrati dei percorsi pedonali personalizzati e Google Maps 4.5 entra in collaborazione anche con StreetView offrendo un servizio ancora più completo. E’ stata integrata una nuova bara di ricerca, che vi permetterà di cercare i luoghi aperti più caratteristici in base alla zona in cui vi trovate.
Una funzione innovativa che rende Google Maps ancora più completo, ma con Walking Beta potrete decidere di visitare un posto a piedi e lasciarvi indicare dalla voce dell’applicazione. Per utilizzare la nuova versione di Google Maps occorre utilizzare uno smartphone con Android e scaricare gratuitamente la nuova versione!
Che ne pensate di questa innovazione? Potrebbe essere utile anche per voi?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes