10

Feb

HP TouchPad: arriva il rivale di iPad

di Sara Papis in: hi tech

Tablet PC HP

Il mondo dei tablet pc non vuole arrestare il suo successo e questa volta, arriva un valido avversario per Apple iPad. Stiamo parlando di HP TouchPad, un tabletr pc con sistema operativo WebOs 3.0 realizzato dalla famosa azienda Hewlett Packard.
Come mai un’azienda così famosa, decide di lanciarsi nel mondo dei tablet pc? Semplice, il suo obiettivo è quello di rubare il maggior numero di clienti Apple. Ieri   HP TouchPad è stato presentato in maniera ufficiale, ma quali sono le caratteristiche che lo rendono perfetto?

 

Questo dispositivo è equipaggiato con un display da 9,7 pollici, processore Snapdragon dual-core da 1.2 Ghz e una fotocamera da 1.3 megapixel per le video chiamate. Questi sono gli elementi principali che caratterizzano il nuovo tablet HP, il resto della scheda parla chiaramente di un tablet dal peso di 680grammi, in grado di lavorare sulle reti WiFi, Bluetoot 2.1 e 3G.
Sul fronte software, invece, abbiamo a che fare con un ottimo sistema operativo – WebOS 3.0, per l’appunto – in grado di scambiare informazioni con gli smartphone di casa HP/Palm. Insomma uno strumento perfetto per tutte le persone che lavorano spesso in giro per il mondo e hanno bisogno di avere a portata di mano tutti i loro documenti.
Secondo le ultime indiscrezioni HP TouchPad, sarà disponibile sul mercato tecnologico a partire dalla prossima estate. Inizialmente sarà disponibile in versione Wifi e successivamente in edizioni 3G e 4G. Riuscirà HP a “soffiare” il primato ad Apple iPad? Oppure si tratta solo di un tentativo vano?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes