6

Apr

DropTunes player musicale per ascoltare musica da Dropbox

di Silu in: applicazioni online

Possedete un account su Dropbox e amate la musica? L’abbinamento non è occasionale, perché sul più famoso servizio di file hosting molto spesso vengono salvati file musicali che altrimenti occuperebbero troppo spazio sul disco fisso. Dropbox è sicuramente la risorsa più buona a livello di hosting di file e per questo è anche la più diffusa.

E se volessimo ascoltare la nostra musica salvata su Dropbox come possiamo procedere? Beh molto semplice perché da poco è stato aperto un servizio chiamato DropTunes che permette in pochi click di abbinare il proprio account Dropbox e di ascoltare online tutta la musica che abbiamo salvato come un vero e proprio player musicale.

Una vera gioia per tutti coloro che amano la musica e non sanno mai come muoversi per spendere poco tempo. In poche parole, DropTunes crea delle playlist da ascoltare in tutta tranquillità sul computer. Ma come funziona?

Una volta che abbiamo collegato l’account Dropbox con DropTunes inserendo email e password, ci troveremo di fronte alle nostre cartelle musicali che abbiamo inserito. Queste cartelle contenenti file mp3, audio o quel che sia, verranno prese in considerazione dal servizio come playlist.

Insomma, un vero player musicale che ci farà divertire e che non richiede tanto sforzo nell’utilizzo. Per chi lo trova molto interessante, consiglio anche l’estensione per Google Chrome, che riporta gli stessi pregi del servizio.

DropTunes è gratuito e richiede di avere un account su DropBox. E’ in lingua inglese. Vi ricordo che Dropbox è un’ottima risorsa che consiglio a tutti di avere per trasferire file di grandi dimensioni, o per immagazzinare online le proprie cartelle di lavoro o altro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes