7

Apr

Breaker, programma per monitorare le ore effettive di lavoro al PC

di Silu in: programmi gratis

Se lavorate al computer vi sarà capitato di andare alla ricerca di un software che vi consenta di stimare e controllare le effettive ore lavorative. Oggi, seguendo questa linea, voglio consigliarvi Breaker un programma freeware disponibile per piattaforma Windows che permette in pochi click di tenere traccia della giornata lavorativa, delle ore effettivamente applicate e delle pause.

Quando si lavora al PC è normale ed è una buona regola concedersi qualche minuto di pausa ogni mezz’ora. Almeno, la regola del pomodoro dice così. Chi ha avuto l’occasione di provarla, avrà sicuramente goduto dei benefici di questa tecnica. Ma come stimare e tenere traccia del proprio tempo lavorativo? E’ importante utilizzare programmi che sappiano applicarsi su questo versante e Breaker sembra proprio una delle vie consigliate.

Il programma per essere utilizzato deve essere scaricato sul proprio PC. Una volta che abbiamo proceduto con questa azione, possiamo iniziare con il settare le ore effettive di lavoro e quelle di pausa. Un’interfaccia comoda e molto semplice ci indicherà come procedere.

Applicando questa tecnica, alla fine della giornata potremo renderci conto nel vero senso della parola, delle ore di attività effettive che abbiamo eseguito. Allo stesso tempo, potremo capire quante pause abbiamo fatto e se abbiamo superato il limite concesso, stabilito inizialmente.

Breaker può aiutarci a migliorare il nostro metodo di lavoro, offrendoci opportunità di concentrazione molto più elevata e uno stile di lavoro più organizzato. Vi ricordo che il programma è gratuito ed è disponibile soltanto per piattaforma Windows. E’ in lingua inglese.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes