18

Giu

Luglio: il mese di Blackberry Playbook

di Sara Papis in: Telefonia


In questi mesi avrete sicuramente sentito parlare del tablet Blackberry Playbook di Rim, ma ovviamente l’Italia è sempre rimasta in dietro rispetto al resto del mondo e la data di rilascio è sempre stata un mistero. Finalmente è arrivata la notizia ufficiale che svela tutto i misteri, infatti, Blackberry Playbook sarà disponibile sul territorio italiano da luglio.
Stiamo parlando del tablet che avrà integrato un sistema operativo proprietario ma che sarà compatibile con le applicazioni Google Android. Il rilascio di questo dispositivo tecnologico non è atteso solo in Italia ma anche in altri paesi come Spagna, Germania, Olanda, Regno Unito, Francia e Messico.

 

Un tablet pc dalle dimensioni pari a 194 x 130 x 10 mm, dotato di uno schermo multi-touch da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel. Interessante sapere che tra le funzionalità del tablet è stato integrato anche un accelerometro e uno speaker audio stereo.
In commercio verranno rilasciate tre versioni: 16, 32 o 64Gb quindi c’è l’imbarazzo della scelta per tutti. La velocità offerta dal dispositivo sarà legata alle prestazioni di una CPU Dual Core a 1Ghz. Dal tablet di Blackberry verranno supportati i seguenti formati: WebKit/HTML5, OpenGL, Java, Adobe Flash Player 10.1, Adobe Reader e Adobe Mobile AIR.
Infine, ricordiamo a tutti che per quanto riguarda il settore connettività, all’interno di BlackBerry PlayBook è stato integrato un modulo Wireless, Bluetooth, Micro HDMi e USB 2,0 e due fotocamere 1 fa 3 megapixel frontale e una posteriore da 5 megapixel.
Per info sui prezzi di vendita bisogna attendere nuovi aggiornamenti.
Rimanete aggiornati sul sito ufficiale Rim.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes