16

Set

Google Chrome Web Store

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome


Tutte le persone che hanno la fortuna di provare un Chormebook (computer con sistema operativo Google Chrome Os) sanno bene quanto sia complicato trovare delle applicazioni specifiche per questo sistema operativo. Nella maggior parte dei casi si perdono un sacco di ore online per trovare l’estensione adatta alle proprie esigenze, con una grande perdita di tempo.

Le cose cambiano anche in Italia, visto che ha aperto ufficialmente il nuovo Google Chrome Web Store. Un portale dedicato a Google Chorme OS, un vero negozio virtuale che permetterà di ottenere in maniera semplice e veloce, estensioni e strumenti per svago e lavoro.

Non si tratta di un portale a pagamento ma di una comunissima pagina web dove non sarà necessario effettuare registrazioni ma semplicemente scaricare i contenuti desiderati. Raggiungere Google Chrome Web Store sarà possibile anche dai browser web della concorrenza, per fornire un servizio completo a tutti.

Cosa aspettarsi di trovare all’interno del Google Chrome Web Store? Sicuramente un sacco di giochi, programmi d’intrattenimento, applicativi e strumenti di lavoro che vi permetteranno di gestire al meglio ogni vostra attività online. Non mancherà la sezione dedicata ai feed e ad altri strumenti che semplificheranno la vostra vita.

Molte aziende italiane per l’occasione, hanno cercato di creare un applicativo che potesse soddisfare le esigenze di milioni di persone. Sono stati creati tool dedicati ai tifosi del Milan e Juve, ai lettori del Sole 24 Ore, Radio 105, Virgin, Radio Montecarlo e altre aziende.

Si tratta di uno strumento interessante per tutti i possessori di dispositivi con sistema operativo Google Chrome, i nuovi Chormebook ne sono un esempio. Per chi non lo sapesse, si tratta di dispositivi basati su sistema cloud, memorizzazione dei dati all’interno dei server di Google.

Il mondo del lavoro e del tempo libero si trasferisce online con Google Chrome Web OS. Che ne dite? Pronti a provare le novità?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes