2

Ott

Google+ e Facebook insieme? Da oggi è possibile

di Sara Papis in: Facebook , Google

Sono tantissimi i social network a cui siete iscritti? Non vi preoccupate è normalissimo visto che in rete vengono rilasciati servizi sociali ogni giorno. Ovviamente sarebbe bello poter effettuare un’interazione tra i vari servizi vero? Vi piacerebbe collegare l’account di Google Plus a quello di Facebook? Questo articolo è dedicato a voi.

Innanzitutto intendiamo come collegamento, l’aggiunto del link al profilo del social network realizzato da Zuckerberg non la possibilità di pubblicare post da un servizio all’altro. I post e le news che pubblicherete all’interno di Facebook, saranno disponibile all’interno della pagina ufficiale di Google+.

Non viene richiesto nessun pagamento e nemmeno conoscenze specifiche. Per attivare questa funzionalità, tutto quello che dovrete fare sarà collegarvi alla pagina ufficiale di Google+, eseguire il login e cliccare sulle Impostazioni Account, selezionando la voce Account Collegati.

Qui potrete visualizzare tutti i vostri account personali collegati al servizio di Google Plus, per inserire Facebook tra questi Link, cliccate su Connetti un account- Facebook. A questo punto vi saranno richiesti i dati di accesso del servizio sociale, inserite le credenziali e solo dopo, nella pagina personale copiate tutto quello che leggete all’interno della barra degli indirizzi, dopo la scritta facebook.com.

Non vi resta che incollare il testo all’interno della piccola casella di testo in Google Plus e selezionare Aggiungi. Ecco il gioco è fatto i due account sono ora collegati e potrete visualizzare le vostre notizie su entrambi i servizi sociali, cosa desiderare di meglio per risparmiare un bel po’ di tempo?

Dal momento della modifica, all’interno della vostra pagina personale Google Plus, sarà presente un link che permetterà i visitatori del vostro profilo, di raggiungere la vostra pagina Facebook o profilo. Che ne dite? Vi piace come servizio oppure non lo ritenete utile?

Siamo sicuri che questa funzionalità sarà maggiormente apprezzata da tutti gli appassionati del mondo sociale.

Tag:

Un Commento su “Google+ e Facebook insieme? Da oggi è possibile”

  1. Costy
    ha scritto:
    2 Ottobre, 2011, 11:50

    interessante punto di vista

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes