Vi sembra impossibile pensare ad un tablet da 125 dollari? In realtà esiste ed è stato creato da un ragazzo cinese. Si tratta della curiosità tecnologica del momento e la notizia è stata riportata in maniera ufficiale dal China Daily.

Un giorno We Xinlong, uno studente molto bravo ad assemblare computer e altri componenti elettronici, è riuscito a realizzare un tablet con Windows Seven, spendendo solamente 125 dollari. Il dispositivo è stato creato come “pegno d’amore” nei confronti della fidanzata di Xilong.

Per la sua realizzazione ha solamente rielaborato e razionalizzato i componenti di un notebook economico da 78 dollari. A questi componenti lo studente ha integrato una matteria e un display touch screen dal prezzo piuttosto abbordabile.

Infine ha riempito di strass questo dispositivo tecnologico adatto a chi non vuole spendere un sacco di soldi per un tablet. Come mai lo studente ha scelto di inserire il logo della mela su questo tablet? E analizzando le immagini alcuni analisti si sono fatti delle domande.

Per esempio tutti i componenti utilizzati dal ragazzo per la realizzazione del tablet, quanto sarebbero costati in occidente? La manodopera per la realizzazione quanto verrebbe a costare? E infine la compia integrata sul tablet è la versione portatile del notebook oppure e una versione pirata?

Sono domande fondamentali da porsi, soprattutto in questo periodo di fese folli, ma se fosse davvero possibile avere un tablet pc a un prezzo così elevato, perché continuare a spendere 500 euro in occidente per l’acquisto di questi dispositivi?

Voi che ne pensate di questo tablet, sarà una bufala oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *