10

Dic

Picozu modificare le immagini direttamente online

di Silu in: applicazioni online

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un servizio di editing immagini, che vi permetta di modificare le foto che avete sul computer? Beh molto semplice. Oggi, voglio presentarvi Picozu, servizio Web-based gratuito che consente in pochi click di mettere mano alla trasformazione di immagini che possedete, oppure di applicare modifiche o altre alle immagini presenti online su servizi di image sharing.

Se siete abituati a modificare le vostre immagini o iniziare un lavoro creativo con l’utilizzo di programmi desktop come Photoshop o Illustrator, questo servizio online sicuramente può aiutarvi a non spendere soldi e ad effettuare i vostri progetti in pochi passi.

Picozu è un servizio online che non richiede registrazione obbligatoria. Se entrate in homepage, vi troverete di fronte ad un’interfaccia che vi indicherà i passi su cui procedere. Potrete creare un account personale gratuito e partecipare alla community oppure iniziare subito a lavorare.

Se decidete di prendere la seconda strada basterà cliccare sul pulsante “Start Editing with Picozu” per accedere al servizio di editing online. In questo modo, potrete caricare le immagini che avete salvato sul vostro computer oppure accedere ad uno dei tanti servizi di image sharing su cui avete delle foto o delle immagini (Instagram, Picasa, PotoBucket, Flickr ed altri).

A questo punto avrete a disposizione tutta una serie di strumenti che vi aiuteranno a modificare le immagini. Potrete applicare dei filtri, ridimensionare, ritagliare, colorare e fare molto altro ancora. Picozu funziona allo stesso modo di Photoshop soltanto che è online e non richiede l’installazione su computer.

Funziona su tutti i principali browser da Chrome a Firefox Mozilla, Safari, Internet Explorer e Opera. Una volta che avete proceduto con il lavoro di editing, basterà salvare su computer e condividere l’immagine con chi si desidera.

Picozu è un bel servizio che consiglio a tutti di provare. Testatelo e fateci sapere cosa ne pensate. A me sembra un’ottima alternativa al costoso Photoshop, ideale anche per i meno esperti che possono mettere mano ai loro lavori creativi.

Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes