25

Feb

PSVita Sony, la console è in Italia

di Domenico Puzone in: Aziende , Consolle , Sony , Tutto Giochi

La nuova console portatile di Playstation è arrivata sul mercato ed ecco che le prime foto compaiono su internet della PS Vita. Dopo l’uscita a dicembre in Giappone, dove non ha avuto moltissimo successo, sbarca in Italia con due prezzi differenti e due versioni. La prima console è datata di WiFi, mentre la seconda ha il supporto anche per una scheda vodafone , supporto solo con questa compagnia italiana in 3G.

PS Vita è un qualcosa che sta tra i videogame e gli smartphone, uno schermo touch da 5 pollici e una potenza grafica di grande rispetto!

Il processore è quad core, all’interno non manca GPS, touchpad posteriore, bluetooth, 512 mb di RAM, microfono, doppia fotocamera e sensori di movimento. L’intenzione di Sony è avere una grafica pari a quella di Playstation 3, beh ci sono quasi riusciti.  I comandi sono posizionati nello stesso modo di un joystick della console principale e questo rende il tutto molto più scemplice, poi il touchscreen integra nuove possibilità di interazione con i videogame.

Ps Vita è dotata di un sistema operativo personalizzato , l’OS Vita ed è una console di tutto rispetto e senza rivali . Lo stile del menù è simile a quello di un iPhone, c’è anche la possibilità di comprare giochi online e salvarsi su schede di memoria.

L’uscita italiana è avvenuta da qualche giorno e la console è già un successo, chi l’ha provata e acquistata si dice contento dell’acquisto.. vale la pena prendere questa nuova console! PSVita è disponibile nei migliori negozi di elettronica e su internet, su amazon.it

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes