25

Mar

Come installare Ubuntu?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Come installare Ubuntu? Volete installare il sistema operativo Linux sul vostro computer? Questa guida vi mostrerà in pochi e semplici passi come effettuare l’installazione del sistema operativo Ubuntu sul vostro pc. Per prima cosa , se avete scaricato Ubuntu e masterizzato il DVD con il sistema operativo ecco come installarlo sul vostro computer.

Per prima cosa inserite il DVD all’interno del lettore e avviate il vostro computer, durante l’avvio premete continuamente F12 sulla tastiera e infine, quando appare la schermata scegliete il lettore DVD e premete ‘invio’ sulla tastiera.

Ora apparirà una schermata di caricamento, scegliete la lingua e premete nuovamente su ‘Invio’. Scegliete poi ‘Avvia Ubuntu senza installarlo’, ora ci troveremo la schermata d’avvio e sul desktop troviamo l’icona che dice ‘Installa Ubuntu’. Si aprirà poi una finestra e scegliamo la lingua, impostiamo l’italiano e leggiamo le ‘Note di rilascio’.

Lo spazio minimo per installare il sistema operativo è di 4,4 GB di spazio libero e una connessione ad internet, cliccata su ‘Scarica aggiornamenti durante l’installazione’ e ‘Installa softeware di terze parti’. A questo punto dovrete seguire l’installazione guidata e attendere il completamento.

Ad un certo punto dell’installazione dovete inserire il vostro nome ( quello utilizzato per il computer) e una password. Sceglietela e poi proseguite. Cliccate su continua e portate a termine l’installazione di Ubuntu.

Alla fine vi verrà richiesto di riavviare il computer e all’accensione vi verrà chiesto quale sistema operativo avviare, Linux o Windows, voi potete scegliere, ovviamente se non scegliete nulla verrà avviato automaticamente Windows perché era un OS già installato all’interno del proprio computer.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes