Windows 8 pc

I computer hanno subito un momento di crisi che non si vedeva da molti anni, non è solo per via economica, ma anche perché ormai tablet e smartphone fanno da padrone in questo mondo. Nel 2001 si verificò il primo calo, dopo 11 anni ecco un nuovo calo di vendite . iSupply si occupa della ricerca e ha osservato che il 2012 i pc venduti sono calati nuovamente, si sono addirittura rivelate deludenti.

“Speravamo che il 2012 avrebbe portato ad una ripresa di qeusto mercato, però l’ottimismo iniziale è finito, ora le attenzioni saranno puntate al nuovo anno, al 2013 sperando che la ripresa sia significativa”.

Le vendite dei computer dunque hanno subito un grande rallentamento negli ultimi tempi perché i consumatori hanno puntato molto su smartphone e tablet, la stessa Intel si è occupata del passaggio da Notebook ad Ultrabook e le venditi deludenti hanno portato la società a rinunciare ai pc in modo massiccio. Per il futuro però si è ottimisti grazie a Windows 8.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft potrebbe far rinascere la vendite di personal computer, questo segmento di mercato potrebbe essere fortemente influenzato da questo OS, staremo a vedere nell’ultimo trimestre e nel 2013 che risultati si avranno con Windows 8 dell’azienda di Redmond. Le ipotesi sono tante, ma la crisi economica potrebbe giocare un ruolo importante nella vendita di computer, non ci resta che attendere.

Windows 8 dunque non sarà solamente il sistema operativo che deciderà il destino di Microsoft, ma anche di tutte le aziende che producono computer che puntano a questo nuovo sistema operativo per risanare le casse e vendere più computer possibili durante l’anno. Attendiamo con impazienza i primi risultati a fine anno, Windows 8 sarà presentato il 26 ottobre al mondo, siete pronti ad acquistare il vostro nuovo PC?

Fateci sapere la vostra opinione con un commento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *