20

Ott

Consigli su migliori stampanti fotografiche per PC e Mac

di Gabriele in: How To - Come Fare , OS , Sistemi Operativi , Trick And Tips , Windows 8

Consigli su migliori stampanti fotografiche per PC e Mac

Le stampanti al giorno d’oggi non solo sono ottime per stampare documenti di ogni genere, ma anche le foto delle vacanze. Bisogna però essere in possesso di una stampante fotografica, e in questo articolo vediamo di elencare le migliori che si possono trovare sul mercato italiano.

Ovviamente prenderemo in considerazione soltanto quelle stampanti di fascia entry-level e che si possono trovare tranquillamente nei negozi fisici e in quelli online. Esistono anche le stampanti professionali, ma costano migliaia di euro e non sono certo l’ideale per chi desidera soltanto stampare qualche foto di tanto in tanto. Per chi non ha troppe pretese, e non vuole rivolgersi ai servizi di stampa online, queste stampanti fotografiche economiche sono perfette. Eccone alcune!

Iniziamo presentandovi la Canon Selphy CP910: si tratta di una stampante fotografica che si trova nei negozi italiani ad un prezzo inferiore ai 100 euro e che offre una buona qualità di stampa. Il brand giapponese è garanzia di qualità, e tramite lo schermo integrato da 2.7 pollici è possibile selezionare direttamente le foto da stampare da dispositivi USB e schede di memoria microSD, senza dover accendere il computer. Davvero una bella comodità! Come tante altre stampanti in commercio, la connessione al computer può avvenire in maniera wireless, così da non avere un filo extra in camera. E tramite la batteria (non di serie) possiamo utilizzarla anche fuori casa.

Sempre della casa nipponica troviamo la Canon Pixma MG7150, proposta ad un prezzo di circa 138 euro e che non solo è ottima per stampare le fotografie delle vacanze, ma permette anche la stampa automatica fronte/retro e su dischi DVD/CD. Lo scanner integrato è in alta definizione, e anche qui non mancano le tecnologie wireless e cloud per la stampa dei file personali.

Se abbiamo più soldi da spendere (circa 250 euro), potremmo considerare l’acquisto della Epson Expression Photo XP–850, stampante multifunzione completa di scanner e fax. Il touchscreen è di 8.8 cm, sono supportate tutte le ultime tecnologie in fatto di cloud e stampa wireless, e le fotografie vengono praticamente perfette con questa stampante, anche nei formati più grandi.

Diciamo che queste tre stampanti che vi abbiamo mostrato oggi sono le migliori in termini di qualità / prezzo. Aumentando il budget si possono acquistare stampanti di qualità ancora maggiore, ma se ci dobbiamo limitare a stampare foto personali in formato standard, allora queste stampanti vanno più che bene. Ricordatevi comunque che assieme alla stampante è necessario acquistare l’apposita carta fotografica.

Tag: consigli, foto, mac, pc, stampanti, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes