Consigli sui migliori TV economici per film e videogiochi

La tecnologia in questi ultimi anni si è evoluta moltissimo, e ormai acquistare un nuovo televisore per il salotto o la camera da letto non è più una grande impresa economica. In questo articolo di oggi vediamo di darvi alcuni suggerimenti per quanto riguarda l’acquisto di una TV a basso prezzo, senza comunque rinunciare alla qualità.

Una piccola premessa è doverosa: per TV a basso costo, intendiamo tutti quei televisori che vengono proposti sul mercato italiano ad un prezzo inferiore di 500 euro. Siamo consapevoli del fatto che oltre tale fascia si trovano TV con supporto 3D, maggiore qualità dei colori, funzionalità Smart di ogni tipo, e così via.. ma per chi non ha grosse pretese, oppure ha un budget limitato, i seguenti televisori vanno più che bene. Ecco qualche esempio.

La prima TV che ci sentiamo di consigliare è la Samsung T22C300EW: ha una diagonale di 21.5 pollici, perfetta quindi per la camera da letto o la cucina, la risoluzione FullHD garantisce una buona definizione delle immagini, e il prezzo è di appena 137 euro. Ci sono le porte HDMI, Component, Composito e SCART, e anche una porta dati USB per il collegamento di pennette.

Se vogliamo spendere qualcosa di meno, allora possiamo prendere in considerazione l’acquisto del Master TL 190, televisore LED da 19 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il prezzo in questo caso è di circa 120 euro.

Nella fascia dei 130 euro possiamo trovare l’ottimo Philips 22PFL3108H, televisore da 22 pollici con risoluzione FullHD e tempi di risposta di soli 8 ms, perfetto quindi per i videogiochi e i film d’azione. E’ presente lo slot per le CAM della pay TV del digitale terrestre.

Sempre da 22 pollici il Toshiba 22L1334G, televisore in vendita in Italia a circa 150 euro e che si presenta con delle linee davvero molto eleganti. Può fare una bella figura sia in salotto che in camera da letto.

Vogliamo guardare i nostri film preferiti su uno schermo più grande? Allora possiamo prendere in considerazione l’acquisto del Thomson 32HU3253 o del Samsung UE32F5000, entrambi da 32 pollici e in vendita in Italia ad un prezzo attorno ai 200-250 euro.

Desideriamo il top della qualità dell’immagine, ma non vogliamo spendere troppo? Ecco il nuovo Hisense LTDN42K680, TV con risoluzione UltraHD 4K (3840 x 2160 pixel) e in vendita al prezzo di 488 euro. Sono presenti la connettività Wifi, il supporto al 3D passivo, 3 porte USB, 4 HDMI e le entrate Component e SCART.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *