26

Nov

Le cinque migliori applicazioni per casinò online del mese di novembre

di Davide in: Tutto Giochi

tavolo
Negli ultimi tre anni il mondo dell’iGaming ha subito un cambiamento radicale che sta determinando la migrazione di milioni di utenti dalla modalità classica desktop a quella mobile. La diffusione a livello globale di dispositivi portatili come smartphone, tablet e phablet, ha imposto alle case produttrici lo sviluppo di giochi ad hoc, che grazie alle caratteristiche sempre più sofisticate e meno arcade hanno riscosso un successo planetaria. Uno dei rami dell’iGaming che gode di maggiore salute è senza dubbio quello del gambling online, che nell’ultimo anno ha registrato numeri e fatturato da capogiro. La nostra redazionale ha recensito cinque delle migliore applicazioni per smartphone e tablet dedicate al mondo dei casinò online, analizzando le caratteristiche tecniche e le chiavi del successo nella Rete.

Zinga Poker

Chi non conosce Zynga Poker? La risposte è quasi nessuno. Il colosso amercano, noto per lo sviluppo di due release di successo come Farmville e Cityville, aveva puntato quasi tutto sul social gambling e sul lancio di applicazioni usufruibili principalmente su Facebook. La grande scommessa della compagnia è stata quella di lanciare sulla piattaforma ideata da Zuckerberg e sul settore mobile un gioco che esulava dal classico target. Zynga Poker ha subito riscosso un grande successo sulla Rete attraendo più di 30 milioni di utenti attivi, che sfruttano sia la modalità ad un solo tavolo da gioco che quelle basate sulla disputa di tornei online. Zinga Poker, scaricabile anche dai principali store Android e Apple, non consente ai giocatori di mettere in palio soldi reali, nonostante ciò è una delle relaese più utilizzate tra familiari e amici per dar luogo a tornei cibernetici di poker online.

La roulette 32Red

La passione degli appassionati del settore verso forme di giochi classici è uno degli elementi in grado di spiegare il successo che stanno riscuotendo sulla rete le roulette di 32Red, una delle versioni più riuscite tra le tante prodotte dal colosso internazionale del gambling. L’applicazione perfettamente compatibile con tutti i tipi di dispositivi portatili si è subita imposta nel mercato, conquistando e fidelizzando un numero elevato di utenti per le sue caratteristiche intrinseche: interfaccia grafica user friendly, vasta gamma delle funzioni e delle modalità di gioco, velocità rapidissima di caricamento e adattabilità quasi perfetta nel passaggio dalla versione desktop a quella mobile.

Slingo

Questo gioco dedicato al mondo dei casinò online è una miscela tra il bingo e le slot machine, che ha riscosso un notevole successo tra gli utenti della rete registrando un numero elevatissimi di download dagli store Apple e Andorid. Il nome Slingo deriva dalla fusione delle parole slot e bingo, poiché l’obiettivo principale dell’utente è quello di ottenere una particolare combinazione di numeri sulla base delle regole principali dei giochi summenzionati, completando un intero riquadro.

Lo scorso anno è stato siglato un accordo tra Zynga e i produttori di Slingo, che presto approderà sulle reti sociali in una versione che sarà disponibile per tutti gli utenti Facebook appassionati di gambling online.

BlackJack 3D

BlackJack 3D è l’applicazione del momento per tutti gli appassionati di uno dei giochi must delle piattaforme dedicate ai casinò online. La nuova versione disponibile sia per sistemi operativi Google che Apple, ha ottenuto un discreto successo sia in termini di download che di recensioni dagli addetti ai lavori. L’applicazione è stata sviluppata appositamente per formare i novellini al gioco che ruota attorno alla regola del 21. Le opzioni di giochi e la perfetta adattabilità dell’interfaccia grafica sia sui tablet che sugli smartphone ne accrescono ulteriormente il voto complessivo.

Real Deal Slots

Real Deal Slots è stato per moltissimi anni il gioco da casinò più apprezzato dagli utenti desktop. Il grande successo ottenuto ha costretto gli sviluppatori di Phantom EFX ad trasferire tutte le caratteristiche del gioco originale per computer a dispositivi mobile come smartphone e tablet. La app di Reel Deal Slots, disponibile sia per dispositivi Android che Apple, offre ai suoi giocatori un’ampia gamma di slot machine e la possibilità di partecipare in tempo reale a particolari tornei, una funzione che ha fatto di RDS l’applicazione numero uno basata sulle slot machine.

Bwin Poker

Bwin, il più grande operatore internazionale di gambling, eccelle nel campo dell’applicazioni dedicate al mondo del poker. Negli ultimi anni, il colosso inglese è riuscito a sconfiggere lo scetticismo di Apple ad aprire le frontiere ad app con denaro reale in palio. La svolta epocale segnata dall’immissione nel mercato di Bwin Poker ha premiato anche in termini di download e introiti, visto il grande successo che l’applicazione ha registrato negli store. Tra le principali caratteristiche spiccano la velocità di caricamento, le diverse opzioni di gioco disponibile e la possibilità di sfidarsi in tempo reale con utenti e esperti provenienti da tutto il mondo. L’applicazione è utilizzabile sono nei paesi in cui il gioco d’azzardo è regolamentato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes