1

Set

Come convertire PDF in JPG tramite PDF-XChange Viewer

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come convertire PDF in JPG tramite PDF-XChange Viewer

Nella guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come si può convertire un qualsiasi file PDF in un’immagine formato JPG, semplicemente utilizzando il programma PDF-XChange Viewer. Vedrete, è davvero una passeggiata.

Non è la prima volta che su queste pagine vi spieghiamo per bene come convertire un file PDF in formato JPG, e nel mondo dell’informatica le alternative non mancano mai. Ecco quindi che nel tutorial di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione su PDF-XChange Viewer, software davvero ottimo per la conversione PDF > JPG. Vediamo assieme come funziona.

Uno dei punti di forza di PDF-XChange Viewer (DOWNLOAD) è che si tratta di un programma del tutto gratuito. E questo è soltanto l’inizio: non necessita di alcuna installazione e ha integrata una funzione che ci permette di convertire le pagine PDF in immagini JPG con un paio di clic del mouse, senza impazzire con le varie impostazioni. Come prima cosa, apriamo il sito ufficiale dello sviluppatore, mettiamo il segno di spunta accanto alla scritta “Portable version (ZIP)” che si trova a destra e facciamo clic sul pulsante “Download now” per avviare il download del software. Una volta scaricato il tutto, facciamo doppio clic sul file ZIP compresso, estraiamo l’intero contenuto in una nuova cartella (possiamo anche copiarlo in una pennetta USB) e avviamo il file PDFXCview.exe.

Non appena il programma si è avviato, premiamo sul pulsante Apri, scegliamo il file PDF che intendiamo convertire, premiamo su “File > Esporta > Esporta come immagine” e dal menu “Tipo immagine” selezioniamo “JPEG – Joint Graphic Experts Group”, così da poter salvare le immagini nel formato JPG (sono disponibili altri formati di salvataggio, ma JPG è la scelta migliore in termini di dimensioni e qualità). Ci siamo quasi: adesso premiamo il pulsante Sfoglia, selezioniamo la cartella di destinazione dei file convertiti e, non appena siamo pronti, facciamo clic su Esporta per avviare il processo di conversione.

Il tempo di conversione varia in base al numero di immagini presenti nel file PDF: il programma PDF-XChange Viewer analizza automaticamente le immagini contenute nei documenti PDF, e noi ci dobbiamo soltanto mettere comodi e attendere il completamento dell’operazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes