4

Gen

Come cancellare l’account di Facebook

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come cancellare l'account di Facebook

Facebook è un social network che si ama o si odia, non c’è una via di mezzo. E proprio per questo motivo le persone che intendono cancellare il proprio account, lo vogliono fare in maniera definitiva. Ma come si fa a cancellare l’account personale di Facebook?

Cancellare il proprio account di Facebook può essere legato a diversi motivi, come ad esempio il fatto che ci siamo stufati del social network, oppure abbiamo intenzione di creare un account tutto nuovo. Per cancellare l’account, l’intera operazione non è affatto complicata, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come procedere.

Cancellarsi da Facebook può sembrare un’operazione complicata, ma in realtà è una passeggiata. Bisogna però fare un po’ di attenzione a che cosa si clicca. Come prima cosa, consigliamo di effettuare un backup completo del proprio account, questo perchè non si sa mai che un giorno avremo intenzione di ripristinare i contenuti salvati, come i messaggi e le foto. Il backup è davvero utile per avere sempre a disposizione le foto, le informazioni e i post che abbiamo pubblicato su Facebook.

Per scaricare su PC il backup dei propri dati, apriamo il sito ufficiale di Facebook, effettuiamo il login, facciamo clic su Impostazioni e quindi selezioniamo le voci “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook” e quindi “Avvia il mio archivio”: Così facendo, scaricheremo nel nostro computer tutti i dati personali dell’account, compresi i post pubblici e le fotografie. Il link per il download ci arriverà direttamente per email, ma ci potrebbe volere un po di tempo prima di ricevere il messaggio di posta elettronica, soprattutto se nel nostro account abbiamo salvato un mucchio di foto.

Prima di cancellare l’account, consigliamo di rimuovere dalla pagina personale tutti i riferimenti a scuole, relazioni, familiari.. Bastano pochi minuti per cancellare il tutto, direttamente dalla pagina personale dell’account. Apriamo poi l’album delle foto, selezioniamole e facciamo clic su “Elimina”.

Fatto? Perfetto, ci siamo quasi: adesso facciamo clic su “Centro assistenza”, poi su “Visita il Centro assistenza”, premiamo su “Gestisci il tuo account > Disattivazione ed eliminazione degli account” e confermiamo cliccando su “Elimina il mio account”. Per la cancellazione dell’account, è necessario digitare di nuovo la password personale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes