26

Ott

Come creare account Gmail in pochi passaggi

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come creare account Gmail in pochi passaggi

Come molti di voi già sapranno, Gmail è il nome del servizio di posta elettronica di Google che permette di inviare e ricevere messaggi email in maniera semplice e veloce. Ma come si fa a creare un nuovo account?

Molti anni fa, creare un nuovo account di Gmail non era proprio una passeggiata, anche perchè lo stesso servizio di Gmail era ancora in fase Beta (non definitiva), e quindi i passaggi di creazione di un nuovo account non erano alla portata di tutti. Ma adesso la situazione è radicalmente cambiata, ed è possibile creare un nuovo account di Gmail in maniera davvero immediata. Ecco come procedere in questa guida passo passo.

Gmail è un servizio di webmail, ciò significa che possiamo utilizzarlo liberamente da ogni browser web, senza dover utilizzare altri programmi di gestione della posta elettronica, come ad esempio Thunderbird e Outlook. E se abbiamo uno smartphone o un tablet, possiamo usare l’app ufficiale per controllare le nuove email in mobilità, senza dover utilizzare il PC. Comodo, non è vero? E la cosa più bella è che Gmail è completamente gratuito e offre fino a 25 GB di spazio.

Non mancano poi i filtri automatici, che raggruppanno i messaggi email in base al contenuto e al destinatario, e tramite il servizio Google Drive abbiamo la possibilità di inviare messaggi email con allegati fino a 10 GB. Tutto molto bello, ma come facciamo a creare un nuovo account di Gmail?

Il primo passo da fare è aprire il sito ufficiale di Google con il proprio browser web preferito (Firefox, Chrome, Internet Explorer, Opera, Safari, ..). Facciamo clic sul pulsante “Accedi” in alto a destra, quindi scegliamo la voce “Crea un account” e compiliamo il modulo che apparirà su schermo.

In dettaglio, digitiamo il nome, il cognome, il nome utente, la password, la data di nascita, il genere di appartenenza, il numero di cellulare e l’attuale indirizzo email. Sia il numero di telefono che l’email sono molto importanti per un eventuale ripristino dell’account. Ricordiamo inoltre che il nome utente rappresenta il nome che comparirà nell’indirizzo di Gmail, quindi è bene sceglierlo con cura. Controlliamo di non aver fatto sbagli e confermiamo la registrazione cliccando su “Inizia”. Tutto fatto!

Tag: account, email, gmail

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes