Vi capita spesso di voler scaricare video da Youtube, ma non sapete come fare? Molto semplice. Per risolvere questa azione, vi consiglio di utilizzare Keep Tube, un servizio Web-based gratuito che consente a tutti gli utenti della rete di poter svolgere diverse azioni direttamente online, come appunto il poter effettuare il download di un video da Youtube.
Per poter scaricare i video dalla piattaforma più famosa del web, basta prelevare la URL e inserirla nell’apposito campo di testo. A questo punto, cliccate su “Download” ed il gioco è fatto, l’avrete salvato sul vostro computer. Il salvataggio viene effettuato in base alle vostre esigenze in diversi formati, tra cui FLV, 3GP ed MP4. Inoltre, il download del filmato avviene in alta definizione ed in alta qualità, due caratteristiche importanti per la visualizzazione del video stesso.

Keep Tube può essere aggiunto anche come estensione all’interno del browser Firefox, oppure anche soltanto come bookmark nella barra degli strumenti. In questo modo, sarà molto semplice utilizzarlo e potrete averlo sempre a portata di mano in ogni occasione.

Il servizio non funziona soltanto per i video di Youtube. Possono essere scaricati sul proprio computer anche i filmati provenienti da portali come DailyMotion, Metacafè, Vimeo e molti altri ancora, compresi Facebook e MySpace.

Si tratta di un servizio molto utile per avere sul proprio PC tutti i video presenti online che ci piacciono di più. Ve lo consiglio, segnatevelo tra i preferiti, potrebbe servirvi in diverse occasioni! È gratuito e non richiede alcuna registrazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *