18

Mag

Scrivere molti articoli ma non disturbare i Lettori Abituali? Si può!

di Andrea Lazzarini in: BlogoSfera , Consigli per Blog , News BlogoSfera

Se l’obiettivo del nostro blog è ricevere molte visite, sicuramente avremmo bisogno di molti articoli al giorno, soprattutto nelle prime settimane di blogging. Se però volete avere anche un buon numero di lettori via feed allora le cose si complicano…infatti non tutti sopportano di vedere 10 articoli al giorno dallo stesso blog nel proprio lettore feed. Ma allora cosa si può fare?

L’ideale sarebbe pubblicare i migliori post in home page (1-2) e i restanti pubblicarli ma non visibili in home page e nel lettore feed, ma per fare ciò di cosa abbiamo bisogno? Di un plugin per wordpress davvero bello e utile, si chiama Mini-Post e si può scaricare da qui. Dopo averlo uploadato lo attivate nei plugin e lo configurate nelle impostazioni, vi basterà selezionare le prime due caselle ed è fatta. (ecco un esempio)

Ora potete scrivere quanti post volete e allo stesso tempo evitare di disturbare i lettori abituali. Quando scrivete i post che volete oscurare, nell’ultimo campo di wordpress selezionate la casella “This is a MiniPost” Cosi il vostro blog aumenta le visite e i lettori continuano a seguirvi :)

P.S: Consiglio questo metodo a chi come me parla di molti argomenti ma decide di ampliarne principalmente 1-2 (blogosfera e webmastering nel mio caso), e sconsiglio anche in questo post di abusare di questo plugin per scrivere articoli con keyword inutili 😉

Ringrazio per questo plugin il Grande Traffyk ed il suo blog Italianbloggers. P.s gia che ci siamo visitate anche Bimbominkia 😀

Tag: aumentare visite, BlogoSfera, Consigli per Blog

5 Commenti su “Scrivere molti articoli ma non disturbare i Lettori Abituali? Si può!”

  1. mattomatte
    ha scritto:
    18 maggio, 2008, 14:23

    ottimo articolo..cercavo da un pezzo il modo per farlo…

  2. nidosecondo
    ha scritto:
    18 maggio, 2008, 13:44

    E’ inutile scrivdere articoli seri: non sempre vengono letti e mai pubblicati, perchè possono dare fastidi. Le buffonate vengono pubblicate e commentate come voce del VERBO!

  3. ha scritto:
    18 maggio, 2008, 14:41

    mi fa piacere che tu l’abbia trovato ^^

  4. ha scritto:
    24 maggio, 2008, 01:55

    😛

  5. ha scritto:
    24 maggio, 2008, 13:13

    Ecco il primo che ha usato i minipost hihihi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes