9

Ott

Weird Al Yankovitch : Scaricate le mie canzoni ancora prima che io le abbia registrate!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Musica , News Informatiche

Weird Al Yankovitch è noto per essere un cantante che si dedica prevalentemente a cover parodistiche/comiche di canzoni molto note accompagnato dal sua fisarmonica. Fin qui nulla di strano, fatto non fosse che il buffo artista ha deciso di avvalersi della tecnica di download più veloce al mondo, regalando ai fan la possibilità di scaricare le sue canzoni subito dopo averle registrate.

Come è possibile?

La maggior parte dei cantanti segue lo stesso modus operandi, ossia, recarsi in uno studio di registrazione, incidere qualche pezzo, sistemare le imperfezioni di quest’ultimo e decidere quali brani andranno a formare il cd e in che ordine.

Yankovitch

Yankovich, differenziandosi da tutti,  ha deciso di stravolgere tutto siglando un contratto con iTunes, affinchè distribuisca le sue canzoni non appena vengono registrare. Qualche giorno fa il celebre parodosista statunitense ha annunciato sul proprio blog  di essere molto preso nel registrare il suo nuovo singolo e che, quest’ultimo sarebbe stato disponibile a partire dal 7 di Ottobre.

La mossa ha particolare senso per Yanovich, le cui canzoni sono spesso prese in giro di eventi di attualità o di canzoni famose. Il fatto di rilasciare un album solo una volta ogni tot anni, rende la possibilità di essere sempre al top molto complessa. La ditribuzione digitale è in grado di cambiare tutto questo.

Se una canzone è pronta perché aspettare la composizione di altre per l’album, quando è possibile averla subito come singolo? Non fa una piega.

Tag: Curiosità, musica, News Informatiche

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes