17

Ott

Second Life ha un quotidiano – LA STAMPA!

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche

La Stampa sbarca su Second Life come partner del Gruppo Gnosys, che ha costruito «Italia Vera»: «Nella nostra Torino virtuale non poteva mancare lo storico negozio di Via Roma» ha spiegato il presidente Carlo Biscaretti di Ruffia . Cliccando sulla vetrina in centro, l’avatar entra nel negozio dove ci sono tutti i prodotti dell’editrice (Stampa Shop) acquistabili.

La stampa

Se il nostro alter-ego virtuale dovesse cliccare sugli scaffali nel negozio, troverebbe il link al TuttoLibri e le altre rubriche di libri pubblicate sul sito LaStampa.it, mentre in giro per la città virtuale ci sono quattro chioschi-edicola (riprodotti come nella realtà) con La Stampa in formato pdf che si può prelevare come un giornale vero, scaricare e leggere nell’edizione del dayfax.

Peraltro La Stampa sarà presente nelle edicole di tutta l’«Italia Vera», unico giornale reale a fianco dei giornali scritti dagli avatar di Second Life. Per ora solo nel formato pdf del dayfax, ma sono in corso sviluppi interessanti..Buona lettura!

Tag: la stampa, News Informatiche, second life

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes