18

Ott

Enciclopedie Mediche: Non più con Wikipedia e Google!

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche

Enciclopedie Mediche: Non più con Wikipedia e Google!

Una volta, almeno per noi italiani, principale riferimento in tema di malattie era “Medicina 33” adesso l’enciclopedia on line Wikipedia e il motore di ricerca per eccellenza, Google, sono i siti internet da cui gli europei attingono abitualmente informazioni in tema di salute.

Negli ultimi 12 mesi, secondo un’indagine condotta da Manhattan Research, ben 157 milioni di utenti hanno utilizzato il web come fonte di conoscenza su malattie, farmaci o medici e la maggior parte dichiara di “cliccare” più spesso su Wikipedia o Google piuttosto che digitare l’indirizzo di un particolare sito di salute.

Ma si tratta di preferenze che cambiano attraversando l’Oceano: i 145 milioni di americani che hanno utilizzato il Web per cercare informazioni mediche durante l’ultimo anno, infatti, hanno optato per spazi internet precisi, che aiutino a risolvere in maniera indipendente ma precisa i piccoli problemi di salute, dato che i consulti medici sono spesso troppo cari soprattutto per chi non ha l’assicurazione sanitaria. Forse per una volta noi europei dovremmo prendere esempio da loro almeno per quanto riguarda l’attinenza delle fonti…

Tag: News Informatiche

3 Commenti su “Enciclopedie Mediche: Non più con Wikipedia e Google!”

  1. ha scritto:
    21 ottobre, 2008, 14:03

    Ciao Attilio, Grazie per la segnalazione!

  2. Attilio Viscido
    ha scritto:
    21 ottobre, 2008, 13:50

    Io vado sempre su http://www.helpsalute.it quando ho bisogno di sapere qualcosa in merito al mondo della salute. In genere trovo sempre tutto quel che mi serve sapere.

  3. Attilio Viscido
    ha scritto:
    21 ottobre, 2008, 15:11

    Prego :)
    Complimenti per il network, mi piace !!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes