29

Nov

Brain Training Online

di Andrea Lazzarini in: applicazioni online , Web

Da quando la Nintendo ha creato il Dr Kawashima’s Brain Training, molti programmatori indipendenti si sono messi in gioco creando dei giochi abili per allenare la propria mente online facendo del brain training online. Sono molti i programmi che ci aiutano ad allenare la propria mente effettuando dei piccoli ragionamenti e piccoli calcoli matematici. In quest’articolo ti voglio linkare 1 po’ di queste risorse utili per allenare il tuo cervello facendo del Brain Training Online!


Per iniziare potresti provare il Test del Quoziente Intellettivo composto da una serie di domande matematiche e non. Poi potresti giocare un po’ a Dama Cinese, altro gioco utile per far ragionare il nostro cervello. E se questo non ti basta, puoi provare il gioco della memoria…(Il classico gioco dove devi impegnare molto il cervello ricordandoti dove si trova 1 certo oggetto!).

Poi potresti giocare anche i classici giochi gratuiti tipo il Sudoku o il Tetris. Si tratta di 2 giochi che si trovano sul web e su qualsiasi consolle. Ricordati di cambiare spesso gioco e di non concentrarti su uno solo, in questo modo il tuo cervello effettuerà uno sforzo maggiore allenandosi in modo migliore!

Tag:

2 Commenti su “Brain Training Online”

  1. luana
    ha scritto:
    28 Febbraio, 2009, 14:52

    secondo ,me qst sito e bellissimo ci vado ogni giorn0o

  2. cristina
    ha scritto:
    10 Aprile, 2009, 11:07

    questo sito puo essere bello quanto volete ma per me è proprio terra terra non so nemmeno perchè sono entrata………..scusa perche una si deve abbonare quel gioco al cellulare che ti dicono che è gratis ma poi non fai in tempo a farti la ricarica cha ti si mangia tutti i soldi…………….. una persona intelligente puo fare come ho fatto io invece di abbonarti e spendere i soldi di ricarica sul cellulare ti combri il nintendo ds e quel gioco e sei apposto per un bel po!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes