Facebook, MySpace e compagnia bella sono dei social network che contano ormai decine di milioni di utenti in tutto il mondo. Dev’essere per questo che un gruppo di esperti finanziato dall’Unione europea ha pensato per questo di creare una piattaforma simile ma destinata a tutti gli scienziati del pianeta: ResearchGate.


Essendo il programma ,la prima comunità Web 3.0 disponibile sulla Rete, ha rapidamente conquistato il mondo scientifico.
Grazie alla nuova piattaforma molti esperti nelle più diverse materie si confrontano quotidianamente con i colleghi magari lontani migliaia di chilometri e condividono con loro le proprie scoperte, rafforzando al contempo la cooperazione e lo scambio di conoscenze.

A giudicare dal fatto che il network attualmente composto da oltre 14.000 e sono solo 5 mesi che è in rete ci si aspetta una crescita sempre maggiore…Chissà se nei vari confronti tra menti di tutto il mondo che un social network agevola, non si arriverà più velocemente a qualche grande scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *