30

Dic

I nuovi domini .tel: meglio dei .com?

di Davide Spadone Whirly2481 in: Cellulari , News BlogoSfera

A partire dal  3 dicembre scorso sono stati messi in vendita i primi domini .tel. La società che ha dato vita a questa nuova “nomenclatura” parla di un notevole passo avanti rispetto a tutti i domini già commercializzati.Vediamo per punti le innovazioni e le differenze rispetto ai domini .com, portate dall’introduzione di questi nuovi domini .

Procediamo per punti:

•    A differenza tutti gli altri domini di primo livello, come .com( registrano indirizzi IP che rimandano a una pagina web,) il Top Level Domain .tel consente l’accesso diretto ai contatti, quali l’indirizzo di posta elettronica, l’identificativo su Skype, i numeri di telefono e di fax, i link ai siti web personali o aziendali, gli account aperti sui siti di social networking e anche i dati relativi al GPS e le coordinate di Google Maps.
•    il dominio .tel consente di visualizzare direttamente le informazioni caricate sul DNS (Domain Name System), consentendo chiunque possegga un dispositivo mobile di conoscere tutti i dati per contattare una determinata azienda senza dovere visitare una pagina web.
•    Con il dominio .tel  non sarà necessario accedere al web per cercare l’informazione, perché il DNS conterrà le informazioni collegate al dominio stesso e l’utente potrà consultarle tramite applicazioni dedicate.

Se siete interessati  allacquisto doi questi nuovi domini sappiate che sono previste tre fasi di vendita del nuovo TDL:
1.    il dominio .tel sarà venduto esclusivamente alle aziende con marchio registrato;
2.     i domini saranno venduti a tutti coloro che già possiedono un dominio di primo livello, il cui corrispondente (prenderà avvio il 3 febbraio e si concluderà il 24 marzo).tel sarà offerto a un prezzo promozionale;
3.    nell’ultima fase, dal 24 marzo 2009 in poi, il dominio sarà aperto a tutti.

Tag: dominio, siti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes