20

Lug

Guida Emule – Ecco la Guida Completa

di Andrea Lazzarini in: p2p , Web

emule

Dopo la recente vendita di ThePirateBay, torniamo a parlare del software di peer to peer numero 1 al mondo, eMule. Intanto, se non lo avete, potete scaricare emule gratis e farlo partire subito alla grande, aggiornando la lista con i migliori server eMule. (La nostra lista è aggiornata a Giugno 2009 quindi non ci dovrebbero essere problemi a scaricare qualsiasi tipo di file in tempi rapidi e senza scaricare virus)

Torniamo a parlare di eMule. In questa guida, vi vogliamo spiegare in poche parole cos’è Emule, a cosa serve, come farlo andare al massimo e come evitare di scaricare virus. Il Programma è nato nel lontano 2002 quando Merkur decise di potenziare il client eDonkey 2000, usato fino a quel momento per scaricare file. Merkur riuscì nel suo intento, creando un client più potente e pieno di caratteristiche nuove. Decise di chiamarlo emule dato che Donkey significa Asino (O mulo). Ora sapete anche perchè c’è un Mulo sul logo..

In questi 7 anni di sviluppo, eMule è diventato il software più usato per scaricare i seguenti file: Filmati video e Film, Canzoni Mp3 e Album completi, Immagini e Film Vietati ai Minori, Software demo e software crackati, giochi in flash e videogiochi completi, Giochi nintendo ds, giochi per Psp, playstation x, 2 e 3, archivi ed altri tipi di documenti. Come vedete, eMule offre il download di qualsiasi tipo di documento, cosa davvero sensazionale. Basta pensare che i software concorrenti come Bearshare si limitano a far scaricare soltanto canzoni o video musicali…

Oltre a permettere il download di tanti tipi di file, in alcuni casi eMule ci fa vedere anche le anteprime di questi. Se ad esempio stiamo scaricando un filmato, possiamo vedere se è realmente quello che desideriamo, usando la funzione anteprima. Altro metodo per scoprire se il file è quello che stiamo cercando, consiste nel controllare i commenti scritti per quel documento. Molte volte si possono trovare commenti del genere: “Raga non è questo il film, è soltanto un p***o” o “Raga è na bufala non lo scaricate“! In questi casi, bloccate immediatamente il download ed effetuate la ricerca nuovamente per trovare il file che vi interessa.

Oltre a queste prime ottime caratteristiche, eMule offre anche altri funzioni molto buone e semplici da usare come:

  • Una Chat Integrata semplice da usare
  • Supporto completo in Chat grazie ai moderatori
  • Possibilità di Condividere anche File non scaricati da Emule
  • Scegliere il limite di velocità in Download e Upload
  • Configurare il Firewall in modo da velocizzare i Download
  • Scegliere tra milioni di file, condivisi da milioni di utenti
  • Spegnere il computer e riprendere il download dei file quando vogliamo
  • Fermare i download o metterli in pausa riprendendoli quando si vuole
  • Scaricare File anche senza avere una connessione Adsl
  • Traduzione del software in varie lingue, quindi non solo Inglese
  • Ottimo aiuto online grazie alle guide del sito Ufficiale

Tante ottime caratteristiche che possiamo ottenere gratis, semplicemente scaricando ed installando emule. Ricordate anche che emule è completamente gratis, quindi se avete scaricato una versione fasulla che vi chiede un codice a 3 euro, annullate subito il download e scaricate il software da altre parti. Se avete altre domande, chiedete pure :)!

Tag:

3 Commenti su “Guida Emule – Ecco la Guida Completa”

  1. miriam
    ha scritto:
    8 Novembre, 2010, 15:25

    vorrei sapere se emule è sicuro, perchè tante persone me lo sconsigliano perchè scarica tanti virus.. grazie mille!!!

  2. giuseppe
    ha scritto:
    30 Gennaio, 2011, 14:42

    se evero tutto cio

  3. ha scritto:
    22 Febbraio, 2011, 14:17

    che da emule si possano scaricare dei virus è risaputo, scaricare file che non siano mp3 è pericoloso. Inoltre bisognja sstare a ttenti a scaricare il file di installazione di emule dal sito ufficiale, vi sono in giro siti farlocchi che fanno scaricare emule con dei virus incorporati

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes