9

Apr

Modificare la Sitemap per indicizzare le immagini su Google (Guida)

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog , Google , News BlogoSfera , Tutto Wordpress

La Sitemap si articola come una facile metodologia per rendere facile ai motori di ricerca di rimanere sempre aggiornati riguardo la parte contenutistica inenerente al vostro personale spazio web. Lo strumento in questione è importante nell’ottimizzazione del vostro sito permettendovi così di incrementare il traffico di visualizzazioni al vostro sito web. Ma che ne direste di potenziare ancor più la vostra site map di modo che possiate indicizzare non solo i contenuti scritti ma anche le immagini direttamente sul re dei motori di ricerca Google. Ecco come fare.

Qui di seguito troverete una stringa in linguaggio HTML che vi abiliterà all’indicizzazione dlle immagini su Google. Vediamo insieme come implementare questo tipo di aggiunta nella vostra sitemap.

Cambiare la sitemap per l’indicizzazione delle  imagini su  motore di ricerca Google

Per iniziare create una nuova sitemap o effettuate un aggiornamento di quella presente sul vostro sito usando un tool di riferimento come quello proposto da Google nel Webmaster Tools. Per ogni URL insito nella site map, dovrete aggiungere importanti informazioni riguardo le immagini insiete in ogni articolo.Per esempio , nella stringua seguente URL http://example.com/sample.html, contiene 2 immagini

<?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″?>
<urlset xmlns=”http://www.sitemaps.org/schemas/sitemap/0.9″
xmlns:image=”http://www.google.com/schemas/sitemap-image/1.1″>
<url>
<loc>http://example.com/sample.html</loc>
<image:image>
<image:loc>http://example.com/image.jpg</image:loc>
</image:image>
<image:image>
<image:loc>http://example.com/photo.jpg</image:loc>
</image:image>
</url>
</urlset>

Per maggiori  dettagli circa questo tipo di implementazioni vi consigliamo di dare uno sguardo a questo indirizzo che vi porterà a visitare il Blog ufficiale di Google entro cui esistono magiori ragguagli circa questo tipo di operazione. Per chi possedesse poi un sito appoggiato su piattaforma WordPress alcuni plugin potranno venire in aiuto.

Tag: news, sitemap. google

Un Commento su “Modificare la Sitemap per indicizzare le immagini su Google (Guida)”

  1. 24sprint
    ha scritto:
    3 febbraio, 2011, 10:01

    Grazie, l’articolo mi è tornato utile.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes