9

Apr

Google Voice Client Desktop download a breve!

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , Google , How To - Come Fare , News Informatiche , Telefonia , Web

I rumors in questo senso parlano chiari. Google Voice è uno dei servizi che gli utenti anelano di avere sul proprio pc. Sarà per questo che Google ha deciso di divulgare in futuro un client Desktop per utilizzare questo importante servizio. Si parla di una versione Alpha di questo stesso programma che Google starebbe per divulgare a breve. Vediamo insieme di saperne di più.

Come ben saprete Google Voice si articola nei suoi servigi come una sorta di servizio Skype per le chiamate voip. Utilizzarlo è molto semplice, in buona sostanza Google vi darà un numero di telefono locale che si collegherà al vostro numero di cellulare. Quando qualcuno vorrà chiamarvi potrete ricevere chiamate direttamente da Google Voice. Sembra che questo tipo di servizio si avvalga della Gizmo5 technology. Quanto appena descritto potrebbe dunque non solo essere presente nella applicazioni relative al mobile presenti in questo momento su dispositivi mobili di fascia alta.

La notizia di un Tool per Desktop relativo a Google Voice è stata divulgata dal sito di estrazione oltre oceano Techcrunch, che nel proprio articolo in lingua inglese si occupa di accentuare quelli che potrebbero essere pregi e difetti di un’applicazione da desktop come quella appena descritta.  Il client in questione avrà un rilascio a breve…noi possiamo solo augurarcelo.  Nell’attesa ci srimane sempre l’utilizzo di Skype che con pochi euro e tanto impegno oltre ad avere lo storico supporto desktop presenta anche accezioni su dispositivi mobili di alta gamma anche se, su dispositivi come iPhone, qualche trucchetto bisogna farlo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes