23

Apr

Il giornale del futuro [concept Video]

di Davide Spadone Whirly2481 in: Intrattenimento , News Informatiche

Il giornale del futuro [concept Video]

L’informazione ha avuto diverse evoluzioni che dopo lo stravolgimento dei formati cartacei di giornali e testate fino alle pubblicazioni digitali a mezzo di device come iPhone. Ma dalla rete spunta non l’ennessima applicazione dedita all’informazione ma il concept che riguarda il “giornale del futuro“ ossia  un giornale interattivo che si aggiorna come se fosse una pagina Internet. Vediamo insieme di che si tratta e se è effettivamente un idea che potrà prendere forma nel futuro.

Il concept è davvero interessante anche se il materiale con cui realizzarlo rimane per ora un mistero infatti servirebbe qualocosa che lo renda un dispositivo sottile flessibile, facile da trasportare come lo sono i normali quotidiani di carta e che non faccia utilizzo di corrente elettrica. Secondo voi si tratta di una realtà troppo lontana?

Noi pensiamo di no, tanto più che esistono attualmente delle realtà molto simili e che possono contribuire ad un informazione precisa e in tempo reale tramite device sottili e all’avanguardia. Dispositivi in questione si concretizzano nella fattispecie di Tablet come il novello prodotto Apple iPad che con le sue prerogative multitouch non fa rimpiangere nulla, nemmeno questo avveniristico concept che forse si differenzia da esso solo per le linee ultrasottili.

Intanto vi rimandiamo al link del video Vimeo che vi mostra questa fantastica idea, rimanendo nell’attesa di poter annunciare un giorno una recensione che coinvolga non più il concept di questo giornale del futuro ma la sua controparte reale.

Vai al Video Concept del giornale del Futuro a questo link

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes