27

Apr

Facebook a pagamento? Bufala di Internet… Ecco il perchè!

di Andrea Lazzarini in: Facebook

Facebook a pagamento? Bufala di Internet... Ecco il perchè!

Sono molti i siti internet che pubblicano la notizia che facebook sarà a pagamento dal 1° maggio 2010. Sono nati tantissimi gruppi su Facebook stesso contro questa iniziativa e quello “ufficiale” risulta chiamarsi  “Facebook a pagamento dal 1° maggio 2010! Ecco come evitarlo!!!” e contiene circa 420000 membri alla fine di aprile 2010.

Naturalmente amici di stilegames non preoccupatevi se avete Facebook… niente sarà a pagamento in quanto il Social Network vive con la pubblicità e la sua linea non cambierà in quanto un sistema che funziona non ha bisogno di grossi stravolgimenti. La bufala è nata chiaramente con l’intento di creare un grosso gruppo facebook con migliaia di utenti ai quali in futuro saranno inviate sicuramente delle informazioni pubblicitarie.

Sono molti purtroppo gli utenti che si iscrivono a questa iniziativa non conoscendo la vera finalità del gruppo… Per chi non credesse alla bufala riporto anche un comunicato stampa del Telegraph dove un portavoce di Facebook smentisce che ci sarà un Facebook a pagamento per il futuro.

Quindi cari utenti di Stilegames se volete un parere personale cancellatevi dal gruppo perchè siete solo un numero in più che cresce tra i fan del gruppo, ossia un numero un più dove saranno inviate le informazioni pubblicitarie del webmaster.

Si tratta di una vera e propria truffa…. Vediamo come funziona il tutto… Mettiamo il caso del gruppo sopra citato contenente 420000 utenti iscritti… mettiamo caso inoltre che lo 0,01 % degli utenti sia interessato alla pubblicità che gli inviate, come ad esempio l’abbonamento alle suonerie per cellulari al costo di 7 euro…

Avremo 42 utenti che avranno acquistato un abbonamento a 7 euro per un guadagno del webmaster di 294 euro.

Capito la Bufala di facebook a pagamento?

Tag: facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes