20

Mag

Foodical, social network del cibo e delle calorie

di Silu in: Intrattenimento , Social Network

Per tutti gli amanti del buon cibo, ma soprattutto della linea, da oggi esiste online un nuovo social network che incentra la sua attività sulla buona tavola e sulle calorie che assumiamo durante i pasti. Si tratta di Foodical, un servizio Web-based alla Twitter che consente di pubblicare dei micropost dove poter informare i propri contatti del pranzo, cena o spuntino che si è appena fatto.

Foodical è un servizio molto carino e simpatico. È un passatempo per i momenti vuoti della giornata. Potete postare il vostro pranzo, elencando quello che avete mangiato e così capire quante calorie avete raggruppato durante il pasto. Per fare ciò, il servizio vi mette a disposizione un calcolatore di calorie, che saprà dirvi in pochi minuti il numero esatto, con la possibilità di tenere sott’occhi anche le calorie dei vostri amici.

In questo modo, potrete rendervi conto in maniera approssimativa di quanto assumete di buono e cattivo dal punto di vista del cibo durante la giornata. Prendetelo con le pinze, è più una sorta di divertimento da condividere con i propri amici. Infatti, ogni post che inserirete all’interno di Foodical potrete condividerlo nei maggiori social network del momento, come Facebook e Twitter.

Il servizio vi offre uno spazio alla Twitter, dove poter postare un micro post di 140 caratteri. Potete anche aggiungere informazioni in più, come ad esempio la foto e direttamente il numero delle calorie.

Potrebbe essere un buon aiuto per chi sta seguendo una dieta o chi è alla ricerca di ricette sfiziose con poche calorie. Gratuito e molto originale!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes