31

Mag

Facebook: Nasce il primo antivirus

di Sara Papis in: Antivirus , Facebook

Navigare su Facebook è sempre stato considerato pericoloso per la privacy e a distanza di anni dopo la creazione del noto social network, arriva il primo antivirus per Facebook per aumentare la protezione dai malware e virus presenti sulle pagine create dagli utenti.

La proposta arriva da Symantec, ed è stata resa disponibile nella beta pubblica dello scorso mese di Norton Internet Security 2011 e risponde al nome di Norton Safe Web, l’antivirus per Facebook. Concedendo l’accesso a Norton Safe Web dal proprio account Facebook, utilizzando il link in calce al presente articolo, verrà offerta una scansione completa del proprio account, unitamente a persone, eventi e gruppi Facebook collegati. Una scansione periodica dei link condivisi è altamente consigliabile, anche per il futuro. In caso di pericoli e virus Norton Safe vi avviserà con un messaggio, elencandovi tutte le attività svolte in un determinato periodo.

Le impostazioni di Facebook sono state modificate per garantire una maggiore privacy agli utenti, ma questo non basta e con questo strumento sarete ancora più al sicuro e senza preoccupazioni.  Il consiglio è, indubbiamente, quello di provare Norton Safe Web sin da subito e da diffondere la notizia ai propri contatti. Una volta tanto, sicuramente, non disturberete sicuramente nessuno.  Non costa nulla, perché non provare?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes